Poco più di un mese fa, Aaron Greenberg si era dimostrato estremamente fiducioso nei confronti di Rise Of The Tomb Raider, dichiarando che il titolo avrebbe potuto “tener testa a Fallout 4“; anche allora, non c’era dubbio che il secondo capitolo della serie reboot di Square EnixCrystal Dynamics avrebbe dovuto affrontare un periodo piuttosto “caldo”, circondato da titoli come Star Wars: Battlefront e, per l’appunto, Fallout 4.

 

Nonostante le difficoltà, tuttavia, sembra che Rise Of The Tomb Raider si sia rivelato comunque un titolo in grado di reggere il periodo, e Microsoft stessa dimostra di essere incredibilmente soddisfatta della “performance” del nuovo Tomb Raider sugli scaffali dei negozi. Ancora una volta, a prendere la parola è il General Manager del Microsoft Studios Marketing Group, durante un’intervista con DualShockers: Aaron Greenberg.

 

Aaron Greenberg MicrosoftÈ stata sicuramente una stagione molto ricca, questo è certo. Siamo stati soddisfatti dalla reazione. Penso che un primo segnale di ciò si possa trovare nelle recensioni, che erano davvero molto, molto alte… Il gioco è un titolo di qualità incredibilmente alta, divertente da giocare, impegnativo, e penso che sia uno dei più bei giochi che ho potuto vedere su Xbox One.

 

Da quel punto di vista, è chiaro che Crystal ha realizzato un capolavoro, e siamo semplicemente onorati di poter avere quel titolo in esclusiva per questa stagione. Penso che poterlo offrire come parte della nostra line-up di giochi migliori sia una gran cosa per i nostri fan.

 

E, allo stesso tempo, avete ragione: è stato lanciato in una finestra di tempo molto affollata, ma se l’è cavata bene. Un sacco di gente ha comprato sia Fallout 4 che Tomb Raider. Allo stesso modo, sappiamo che un sacco di persone potrebbero aver comprato Tomb Raider e aspettato per Fallout, o potrebbero aver comprato Fallout e aspettato per Tomb Raider.

 

Greenberg, inoltre, si aspetta un’altra ondata di grandi vendite nel periodo delle feste:

 

Ci aspettiamo che possa essere un titolo che continuerà a vendere nel corso delle vacanze, e abbiamo un sacco di titoli che verranno rilasciati settimana dopo settimana, quindi crediamo che la gente tornerà a comprare. Non hanno comprato almeno uno di quei titoli, e ce ne sono tantissimi ancora lì fuori: Halo 5, Star Wars Battlefront, Call Of Duty, Fallout 4… Ci sono così tanti splendidi giochi in una finestra di tempo così ristretta, e pensiamo ehi era gente continuerà a comprarli sia durante le vacanze che all’inizio del prossimo anno.

 

Infine, il General Manager del dipartimento Marketing ha dichiarato che Tomb Raider è stato uno di quei titoli che hanno “avuto fortuna” durante il Black Friday:

 

Sapete, in fondo la gente sceglierà i propri titoli preferiti in base al genere, alle recensioni o a ciò a cui stanno giocando i propri amici, ma finora siamo davvero soddisfatti di Tomb Raider; e so anche che ha avuto fortuna ne corso del Black Friday, perché abbiamo avuto un buon numero di feedback positivi da alcuni dei nostri maggiori rivenditori. Quindi continueremo a vedere come si comporterà in futuro, ma, finora, il gioco è stato sicuramente un successo, per noi.

 

Aaron Greenberg si dimostra soddisfatto delle vendite di Rise Of The Tomb Raider su Xbox One, dichiarando che si aspetta un’ulteriore impennata nel periodo delle feste. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion