Giuseppe Pizzuti

News Merceron parla del divorzio tra Konami e Kojima

Oltre ad aver dato informazioni sul motore di Final Fantasy XV, l’ex Worldwide Technology Director di Square Enix – Jules Merceron – ha anche parlato di Hideo Kojima e del suo rapporto con Konami.

 

Merceron si è schierato dalla parte del creatore di Metal Gear Solid 5, affermando che tutto il team di sviluppo credeva nel lavoro di Kojima, anche se questi era uno dei pochi a conoscere quale sarebbe stato il risultato finale del gioco. Inoltre, Merceron ha riferito di aver vissuto la crisi tra le due parti in tempo reale: infatti, nello scorso marzo c’è stato un diverbio tra loro, che ha portato a ciò che poi tutti hanno visto, incluso il fatto che lo studio sarebbe stato rinominato che il nome di Kojima sarebbe scomparso dal gioco.

 

Merceron ha anche svelato che, dopo aver avuto il diverbio con Konami, Kojima ha detto al team “Non preoccupatevi, finiremo il gioco, daremo tutto ciò che abbiamo da dare, e poi vedremo”. Il modo di fare del creatore non è inoltre cambiato e ha continuato a dare fiducia al progetto. Infine, l’ex Worldwide Technology Director di Square Enix ha rivelato che svela in un nuovo Silent Hill e che le cose a Konami non saranno più le stesse.

 

Merceron parla del rapporto tra Kojima e Konami, svelando nuove informazioni. Restate con noi per saperne di più.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion