Giuseppe Pizzuti

News Importanti novità per l’emulatore PS2 su PS4

Alcune settimane fa, vi abbiamo aggiornato su un lavoro che Sony sta portando avanti, e che permetterà di poter utilizzare alcuni giochi PS2 sulla console di nuova generazione, attraverso un emulatore.

 

Importanti novità ci arrivano da un utente Twitter, il quale ha riferito come Sony avesse prima caricato e poi cancellato un video sul canale ufficiale di Youtube, inerente proprio l’emulatore dei giochi PS2. In particolare è stato svelato che uno dei primi titoli in arrivo, dopo naturalmente alcuni capitoli della saga di Star Wars, sarà Dark Cloud, sviluppato da Level-5.

 

Inoltre, all’interno della descrizione al video, Sony ha anche svelato che i “PS2 Classics” acquistati su PS3, e i dischi rigidi non saranno compatibili con il sistema PS4.

 

Video gameplay da Dark Cloud, gioco PS2 su sistema PS4. Vivi Dark Cloud con una risoluzione di 1080p e i Trofei. Aggiunte caratteristiche potenziate incluso Shareplay (richiede un abbonamento attivo al PS Plus), Remote Play, Activity Feeds, e supporto per un secondo schermo attraverso PS Vita o PlayStation App.

 

Diritti riservati 2011 Sony Computer Entertainment Inc. Dark Cloud è un marchio commerciale di Sony Computer Entertainment Inc. Ps2 Classics e dischi PS2 non saranno compatibili con il sistema PS4.

 

Restate con noi per saperne di più sull’emulatore PS2, in quanto alcune novità potrebbero essere svelate al prossimo PlayStation Experience.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion