Pietro Iacullo

Speciale Guida agli acquisti: Dicembre 2015

Ottobre e Novembre sono stati due mesi sicuramente ricchi dal punto di vista delle uscite; Dicembre, sulla carta, dovrebbe invece permettere al portafogli di tirare un po’ il fiato. In realtà, soprattutto per quanto riguarda la prima settimana, le uscite si concentrano in poche giornate ravvicinate che spesso coincidono. Non poteva quindi mancare la classica Guida agli acquisti, l’ultima di quest’anno.

 

Just Cause 3: Apre le danze Avalanche Studios con il suo Just Cause 3, cui abbiamo già dedicato un’anteprima in occasione della Milan Games Week di quest’anno. Le aspettative, per chi è alla ricerca di un titolo che riesca ad unire un vasto open world con l’azione (e le esplosioni) di un film di Michael Bay, sono quelle di ritrovarsi tra le mani un degno seguito dell’ottimo Just Cause 2 uscito circa cinque anni fa. In attesa di scoprire se, magari con una patch post-lancio, verrà aggiunta la modalità multigiocatore, l’appuntamento è per oggi, primo Dicembre.

 

 

Rainbow Six Siege: Il primo Dicembre è anche la data di uscita, dopo una fase di beta (prima chiusa e poi aperta) in verità non particolarmente brillante, di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege di Ubisoft. Come noto, il titolo non offrirà una vera e propria campagna offline, limitando l’offerta quando non si è connessi alla rete ad una serie di tutorial e a partite contro la IA che permetteranno stelle e punti di riconoscimento come se si giocasse PvP. Il focus è quindi tutto sulla componente online del titolo: una scelta pericolosa che potremo valutare solo dopo l’uscita del titolo.

 

 

Mario & Luigi: Paper Jam Bros.: Nintendo, come abitudine, non manca di timbrare il cartellino nemmeno con l’incombere delle feste: il 4 Dicembre la ludoteca di 3DS si preparerà ad accogliere Mario & Luigi; Paper Jam Bros., sorta di crossover tra le due serie RPG legate all’idraulico italiano più famoso del mondo. Vi abbiamo già parlato del titolo nel dettaglio in occasione della recensione pubblicata ieri; se avete già letto (o quantomeno sbirciato il voto) sapete già che si tratta di un titolo assolutamente da aggiungere alla propria collezione.

 

 

Xenoblade Chronicles X: Non a caso si parlava di uscite concentrate nel giro di pochi giorni e con la stessa data: oltre a Paper Jam Bros su 3DS Nintendo ha infatti pensato anche ai possessori di Wii U rilasciando (finalmente) anche dalle nostre parti l’atteso Xenoblade Chronicles X, sequel spirituale di quello Xenoblade Chronicles uscito prima su Wii e poi in esclusiva per New Nintendo 3DS. Anche in questo caso trovate già in archivio la nostra recensione, pubblicata ieri: e come avete visto si tratta di nuovo di un titolo di alta caratura che prova a sfidare gli altri grandi nomi dell’industria portando l’open world anche su Wii U.

 

 

Disney Infinity 3.0 – Il Risveglio della Forza: Saltando avanti di qualche settimana e arrivando direttamente al 18 Dicembre, non potevamo non dedicare qualche parola (per quanto su un argomento “collaterale”) all’evento più atteso di questo finale di 2015. Il 16 Dicembre infatti Star Wars tornerà nei cinema con il settimo episodio della serie, Il Risveglio della Forza: due giorni dopo sarà il turno di Disney Infinity 3.0 (qui per la nostra recensione), che di Star Wars ha fatto il suo cavallo di battaglia, con un playset dedicato all’ultima pellicola della saga di George Lucas. Mai come in questo caso il nostro verdetto è stato profetico… “Comprare tutte le statuine io devo”, direbbe il Maestro Yoda.

 

 

Escono inoltre a Dicembre: Gran Theft Auto San Andreas (PS3, 1 Dicembre), Rayman Adventures (iOS, Android, 3 Dicembre), Chivarly Medieval Warfare (PS4, 3 Dicembre), Human Resource Machine (Wii U, 3 Dicembre), Dragon Quest Heroes (PC, 3 Dicembre), Lightning Returns: Final Fantasy XIII (PC, 10 Dicembre)
Tag:

#LiveTheRebellion