Nonostante il silenzio degli ultimi mesi ed i trambusti interni alla società dovuti a vari cambiamenti nello staff, Motiga Studios, tramite un post, è tornata a parlare del nuovo progetto della software house, Gigantic, titolo simil-Moba atteso per il prossimo anno su Pc ed Xbox One.

 

Stando a quanto riportato nel blog da James Phinney, i recenti cambiamenti sono dovuti ad un’adatamento del team alle risorse messe a disposizione per lo sviluppo del progetto.

 

Abbiamo fatto un confronto con la line-up dei titoli in uscita nel corso del 2015 su windows 10 ed Xbox One, e ci siamo resi conto che non eravamo in grado di stare al passo. Siamo vicini al completamento su molti fronti, ma resta il fatto che il gioco non è stato terminato nei tempi che ci aspettavamo.

 

Come conseguenza, il mese scorso abbiamo dovuto affrontare delle scelte davvero difficili. Stavamo preparando un team all’interno di Motiga che si sarebbe occupato del periodo di lancio di Gigantic quando sarebbe stato pronto, ma con la finestra di lancio slittata al 2016 non eravamo più in grado di tenere tutti qui con noi. Siamo stati così in grado di procedere a ritmi serrati con lo sviluppo ma questo ci ha costretto a dire addio a molte persone per motivi che esulano dalla qualità del loro lavoro.

Ci mancherete ragazzi, vi vogliamo bene.

 

Vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità legate a Gigantic, atteso nel corso del prossimo anno su PC ed Xbox One.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion