Redazione ILVG

News Dragon Quest Builders, gameplay Jump Festa 2016

In questa prima giornata di Jump Festa 2016, durante la diretta dedicata a Dragon Quest Builders, il nuovo spin-off della serie Dragon Quest inspirato a Minecraft, il produttore Fujimoto, l’assistente produttore Shiraishi e l’editore Shueisha VJump Saito hanno preso parte alla presentazione di questo nuovo titolo prodotto in casa Square Enix.

 

Durante la presentazione durata quasi un ora abbiamo potuto assistere ad oltre trenta minuti di gameplay. Nel video ci vengono mostrate tutte e 3 le modalità di gioco: Missioni, Avventura e Costruzione Libera.

 

Mentre nella prima modalità ci viene semplicemente richiesto di costruire alcuni edifici sempre più complessi per completare le missioni, nella seconda dovremo affrontare i vecchi e cari mostri che da sempre frequentano il mondo di Dragon Quest, in questa modalità oltre all’uso del martellone il protagonista avrà a disposizione anche un ampio numero di armamenti e potrà portare con se dei compagni ad aiutarlo, compagni ovviamente controllati dalla IA.

 

La terza modalità invece è la più vicina a Minecraft dove si può modellare il mondo a proprio piacere. Interessante è che in questa modalità è possibile condividere edifici o aree con altri giocatori online, per farlo basta semplicemente piazzare un blocco di fronte all’edificio/area che si vuole condividere ed il gioco è fatto, ovviamente così come è possibile condividere le proprie creazioni è anche possibile ricevere quelle degli altri giocatori. Nel video potrete vedere il “parco giochi” creato da Fujimoto.

 

Guardate il nuovo video di Dragon Quest Builders assieme a noi, buona visione con I Love Videogames!

 

Al termine della diretta sono state presentate anche:

 

 

Nel finale è stata mostrata anche una nuova illustrazione creata dal maestro Akira Toriyama dedicata a Dragon Quest Monster Joker 3, il nuovo capitolo della serie previsto in uscita nel 2016.

ws001731 ws001735 ws001738 ws001741

 

 

Restate con noi per essere i primi a scoprire tutte le novità annunciate riguardanti Dragon Quest Builders durante Jump Festa 2016! Ricordiamo che Jump Festa 2016 durerà fino a domani, domenica 20 Dicembre.
Tag:

#LiveTheRebellion