Nel corso dell’ultima Letter From the Producer Live trasmessa il 23 dicembre 2015 dall’Eorzea Café in Giappone, Naoki Yoshida ha discusso lo stato attuale del gioco concentrandosi principalmente su tre argomenti principali: Alexander Savage, le exploratory mission e le Anima Weapon.

Per quanto riguarda Alexander Gordias(Savage), il team di sviluppo ritiene che la difficoltà fosse troppo alta e che i requisiti minimi di danno fossero troppo severi per essere supportati unicamente dal livello dell’equipaggiamento. Inoltre hanno avuto l’impressione che gli oggetti ottenuti per il completano del quarto piano di Alexander fossero mal distribuiti in quanto possiedono lo stesso livello delle armi Esoteric potenziate.

 

Saranno effettuate delle correzioni nella patch 3.2 con l’arrivo del nuovo Alexander chiamato “Midas”: la difficoltà di Midas (Extreme) sarà a metà strada tra la difficoltà del Second Coil e Final Coil di Bahamut. Saranno anche bilanciate le Savage weapon e le nuove armi Allagan tomestone saranno aggiornate.

 

In generale, The Diadem ha sofferto di un’assenza di regole impostate. Seguendo i riscontri dei giocatori saranno introdotti nuovi cambiamenti e i contenuti futuri avranno una maggiore attenzione per la componente esplorativa. Saranno effettuate alcune migliorie anche alle ricompense in modo tale che il farm non sia l’unico obbiettivo e i giocatori possano godersi la raccolta degli oggetti e effettuate spirit bond con i propri equipaggiamenti.

 

In merito alle missioni per le Anima weapon, il livello di sfida è stato impostato in modo tale che i giocatori potessero ottenere un’arma molto forte in cambio del loro tempo e dei loro sforzi. Dato che il livello delle armi in Alexander (Savage) era 210, non sarebbe stato possibile renderlo superiore per le Anima. Per coloro perplessi in merito alla longevità delle nuove relic sarà introdotto un nuovo passaggio per migliorarle tra la patch 3.25 e la 3.3

 

Potete trovare tutti i dettagli del commento di Yoshida sullo stato attuale di Final Fantasy XIV sul forum uffciale.

 

Ricordiamo che Final Fantasy XIV: Heavensward è disponibile su PC, PlayStation 3 e PlayStation 4. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion