Sembra che 13AM Games sia attualmente al lavoro su un nuovo aggiornamento per Runbow, strutturato per migliorare l’esperienza online del giocatore (ma non solo).

 

Stando all’annuncio ufficiale, infatti, il nuovo update punterà a risolvere alcuni problemi relativi al comparto multiplayer, introducendo – ad esempio – una modalità di Matchmaking per due giocatori per far fronte al basso numero di utenza presente per il titolo.

L’aggiornamento, inoltre, introdurrà qualche fix per i bug noti del gioco, riducendo i crash e migliorando l’esperienza complessiva.

 

Di seguito la descrizione di 13AM Games, che, tra le altre cose, anticipa anche il possibile arrivo di “qualcosa di nuovo” per quanto riguarda il titolo:

 

ALTRI AGGIORNAMENTI IN ARRIVO

 

Un sacco di gente ci chiede ogni giorno di portare online un maggior numero di utenti. Vorrei tanto poter dire “Sì, certo, eccoli qui”, e lanciare 1000 utenti competitivi sui server in qualunque momento. Dato che una cosa del genere è impossibile con il mio reddito attuale e il mio tempo libero (chi porterà a passeggio i miei cani?), possiamo vedere se riusciamo a coinvolgere più gente online in generale.

 

Meno Giocatori < Più Giocatori

 

Uno dei fattori principali che contribuiscono ad allontanare i giocatori dal comparto online del titolo è la preoccupazione che non possa esserci nessuno con cui affrontare un match. Questo vuol dire che sempre meno persone vanno online perché ci sono meno persone, e il ciclo continua per sempre. Anche adesso, è difficile persino associare stanze di gioco con 4 giocatori (e abbiamo lanciato il gioco con il Matchmaking per 5!)

 

Per risolvere il problema, configureremo la lobby in modo che possa associare 2 console in una sola partita. In questo modo possiamo essere sempre sicuri che qualunque tentativo di matchmaking porti a una possibilità di giocare Runbow. I match con due giocatori sono incredibili (prendi lo Swapper, corri in difensiva o lanciati in un pozzo), e speriamo che tutti possano iniziare ad apprezzare la possibilità di connettersi a Runbow e giocare immediatamente.

 

Sebbene i match con 2 giocatori possano non essere il massimo per chiunque, più giocatori ci saranno sul server e più saranno le possibilità di formare partite sempre più grandi.

 

E, una volta creata la partita, stiamo lavorando per fare in modo che sia molto più difficile perdere le persone in quel party. Con più giochi in corso, possibilmente, potrebbero esserci più persone sui server, e quel ciclo potrebbe continuare per sempre (in senso buono).

 

Meno Crash = Più Giocatori

 

In più, sarà molto più facile iniziare a giocare e continuare la partita. Abbiamo sviluppato un paio di aggiustamenti e fix che possano risolvere qualche problema noto alla comunità, e speriamo che ciò vi possa dimostrare come siamo costantemente al lavoro per far funzionare il gioco nel miglior modo possibile. Inizieremo ad annunciare di cosa si tratta man mano che i rapporti iniziano a testimoniare il corretto funzionamento dei nostri fix, ma un sacco di problemi non potranno essere testati finché non li testeremo su un gran numero di hardware; in sostanza, nessuna notizia sarà soltanto “una buona notizia”, in questo caso.

 

Segreti…

 

Abbiamo anche aggiunto qualcosina… Ma speriamo che vi possa dare un indizio su ciò che sta per arrivare. Apprezziamo che voi ragazzi vi prendiate il tempo e la connessione necessari per scaricare i nostri aggiornamenti, e, dopo questo aggiornamento sulle funzionalità, ricompenseremo quella realtà con un bel po’ di roba affascinante. Restate sintonizzati per tutte le notizie sulla questione.

 

E, come sempre, state pronti…

 

13AM Games, sviluppatori di Runbow, dichiarano l’arrivo di un nuovo update che si concentrerà sulle funzionalità online del titolo. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion