Secondo l’azienda Superdata, che si occupa di analizzare dati relativi all’industria dei videogiochi, la realtà virtuale non avrà alcun problema relativo alle vendite.

 

Superdata prevede che 70 milioni di dispositivi VR saranno in circolazione entro la fine del 2017, generando così un guadagno di 8.8 miliardi di dollari ed ulteriori 6.1 miliardi derivanti dalle vendite software.

 

L’azienda ha delineato i suoi obiettivi in occasione del lancio del dispositivo VR Samsung la settimana scorsa. L’headset da 99$ è sul mercato da venerdì e ha già ricevuto recensioni positive nonostante richieda un Samsung Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, S6 Edge Plus o un Samsung Galaxy Note 5 per funzionare. Superdata pensa che le vendite dei dispositivi mobili per la realtà virtuale raggiungeranno i 18 milioni per la fine del 2015.

 

Ecco un’estratto di quanto dichiarato dalla ricercatrice Stephanie Llamas di SuperData:

 

All’inizio, gli smartphone più a buon mercato dirigeranno il volume di vendite dei consumatori che esplorano per la prima volta la realtà virtuale prima di impegnarsi per le piattaforme più costose.

 

Alla prima ondata, tuttavia, saranno i giocatori di console a spronare le vendite dei dispositivi VR “di lusso“.

 

Le ricerche di Superdata suggeriscono che il 31% dei giocatori di console americani hanno pianificato l’acquisto di PlayStation VR, corrispondente ad una buona fetta degli 11 milioni di unità di PlayStation 4. Il 18% dei giocatori PC dichiarano che si procureranno un Oculus Rift, altro dato piuttosto impressionante.

playstation vr superdata

Ricordiamo che entrambi gli headset saranno lanciati nel 2016. Continuate a seguirci per ulteriori novità in merito a Playstation VR, Oculus Rift e tutti gli altri dispositivi di realtà virtuale.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion