Sembrerebbe che la produzione di massa per Nintendo NX sia pianificata per iniziare nel primo quarto del 2016 e che Nintendo abbia come obbiettivo la distribuzione di 20 milioni di unità nel corso dell’anno, tuttavia i fornitori della componentistica della console ne prevedono al massimo 10-12 milioni. Secondo alcune indiscrezioni, pare che Foxconn Electronics (Hon Hai Precision Industry) sia stata scelta come costruttore della console ma la compagnia non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito ai propri clienti o alle relative ordinazioni.

 

La nuova piattaforma dovrebbe entrare effettivamente nella fase di produzione di massa nel corso del secondo quarto del 2016. Oltre a Foxconn, anche altre aziende forniranno componentistica per il dispositivo tra cui: Foxconn Technology, Macronix, Pixart Imaging, Coxon Precise Industrial, Nishoku Technology, Delta Technology, Lingsen Precision Industries e Jentech.

 

Digitimes prevede che Xbox One e PlayStation 4 riescano a raggiungere rispettivamente 13 e 18 milioni di unità distribuite nel 2016 e se la nuova piattaforma di Nintendo riuscisse ad arrivare alle 10 milioni di unità vendute nel corso dell’anno potrebbe essere in grado di mantenersi competitiva sul mercato.

 

Ricordiamo che quanto contenuto in questo articolo è da considerarsi rumor fintanto che non saranno disponibili conferme o smentite da parte di Nintendo. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito a Nintendo NX.
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion