Mike Ybarra, a a capo del Program Management per le piattaforme Windows e Xbox, non esclude la possibilità che un sistema di retrocompatibilità per l’originale Xbox possa arrivare su Xbox One, la nuova console di casa Microsoft, anche se il team di sviluppo deve ancora concludere i passaggi relativi all’emulazione Xbox 360.

 

La dichiarazione di Ybarra è stata rilasciata nel corso di un podcast hostato da “The Inner Circle”: stando al Director, la retrocompatibilità Xbox sarebbe “molto difficile”, ma è probabile che il team possa amare una sfida simile.

 

Non stiamo pensando ai giochi dell’Xbox originale su Xbox One ancora; in questo momento ci stiamo concentrando sull’emulazione di un numero sempre maggiore di giochi 360, ma direi che nulla è impossibile.

 

Certo, sarebbe una bella sfida. Far funzionare 360 è stata già una sfida, e un investimento pluriennale in engineering che vada indietro di anni fino alla prima Xbox metterebbe certamente alla prova il team. Ma siamo abbastanza fortunati da avere un team di engineering grande e compatto che ama le sfide, e sono certo che possano amare una sfida del genere; la vedrebbero come una grande opportunità.

 

Mike Ybarra non esclude la possibilità che la retrocompatibilità Xbox possa arrivare sulla nuova console di casa Microsoft. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion