Nintendo Italia ricorda, tramite comunicato stampa, il concerto The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses Master Quest a Roma il prossimo 15 Novembre. Maggiori dettagli nel comunicato riportato di seguito

 

THE LEGEND OF ZELDA: SYMPHONY OF THE GODDESSES Master Quest” A ROMA il 15 NOVEMBRE

Sbarca a Roma l’epica musica della serie The Legend of Zelda con la nuova edizione Master Quest

9 Novembre 2015 – Conto alla rovescia per la prima data romana del terzo episodio della “sinfonia multimediale” The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses, dal titolo Master Quest. Quest’ultima edizione del famoso concerto sinfonico, già in tour mondiale, arriverà infatti a Roma il 15 novembre. Nella cornice dell’Auditorium Conciliazione, infatti, prenderà vita un meraviglioso spettacolo ispirato a The Legend of Zelda, una delle serie di videogiochi più popolari e amate di tutti i tempi, con nuove musiche e grafiche tratte dagli ultimi giochi, garantendo un’esperienza unica.

Lo spettacolo offrirà esecuzioni orchestrali dal vivo dei temi musicali di The Legend of Zelda di Nintendo. Ciò permetterà di introdurre i novizi alla musica e ai temi dei giochi della serie e offrirà ai fan di vecchia data la possibilità di celebrare i loro momenti di gioco preferiti.

Il pubblico può star certo di ascoltare la musica del remake The Legend of Zelda: Majora’s Mask, e i nuovi brani tratti da The Legend of Zelda: A Link Between Worlds. Queste partiture, accompagnate dalle immagini del gioco, compariranno per la prima vota in assoluto in Master Quest, ma i fan potranno comunque godersi il repertorio ormai classico delle stagioni passate.

Il nome Symphony of the Goddesses si riferisce non solo al programma del concerto ma anche alla sinfonia in 4 momenti che racconterà la trama partendo da The Legend of Zelda: Ocarina of Time, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Twilight Princess e The Legend of Zelda: A Link to the Past. L’esecuzione metterà inoltre in risalto le interpretazioni orchestrali di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, The Legend of Zelda: Majora’s Mask e The Legend of Zelda: Spirit Tracks. I concerti saranno eseguiti da un’orchestra e da un coro in luoghi di livello internazionale di tutto il mondo.

Gli spettatori potranno godersi i loro momenti preferiti grazie all’attenta e meravigliosa esecuzione di una magnifica partitura orchestrale approvata dal direttore del suono di Nintendo e dal compositore della serie The Legend of Zelda, Koji Kondo. Il concerto è un’esperienza gioiosa per tutti i fan, alcuni dei quali frequentano anche eventi cosplay nei panni dei loro personaggi preferiti.

I fan possono visionare il programma completo del tour, con tutte le informazioni in merito ai biglietti, all’indirizzo http://zelda-symphony.com, dove potranno anche iscriversi per ricevere una newsletter digitale regolarmente aggiornata.

Le prossime date del tour in Europa:

  • Madrid, Palacio Vista Alegre; 13 Novembre 2015

  • Barcellona, Auditori Forum; 14 Novembre 2015

  • Roma, Auditorium Conciliazione; 15 Novembre 2015

  • Zurigo, Hallenstadion; 21 Novembre 2015

  • Dublino, Convention Centre; 22 Novembre 2015

  • Londra, SSE/Wembley Arena; 23 Aprile 2016

  • Parigi, Palais Des Congres; 8 Ottobre 2016

  • Lisbona, Coliseu de Lisboa ; 14 Ottobre 2016

Per l’occasione, la community Lega Hyrule organizzerà un grande StreetPass Meeting! Partecipa ad una speciale “Caccia al tesoro” o porta con te la tua console e la tua copia di The Legend of Zelda: Triforce Heroes e gioca in multiplayer con altri ragazzi appassionati come te, a partire dalle ore 15.00. Conferma la tua partecipazione attraverso il sito StreetPass, nella scheda ufficiale

del Meeting. Puoi ricevere fantastici gadget targati Zelda e StreetPass Meeting!”

The Legend of Zelda: Tri Force Heroes è il nuovissimo titolo dedicato a Zelda per console portatile Nintendo 3DS. Unisciti ad altri due eroici amici online o in locale e risolvete insieme gli enigmi in ambientazioni che vanno da vulcani incandescenti a caverne ghiacciate. Potrete superare i pericoli che vi attendono solo se lavorate in squadra, e completando un’area sbloccherete missioni speciali che danno accesso a ricompense migliori. Puoi comunicare con i tuoi amici usando speciali icone nel gioco, per esempio quando hai urgente bisogno d’aiuto o vuoi formare un totem, una nuova meccanica di gioco che permette a tre eroi di salire uno sulle spalle dell’altro per raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion