In attesa del rilascio in Europa e Nord America, che avverrà il prossimo 4 dicembre, ci sono nuove informazioni per Xenoblade Chronicles X, già disponibile in Giappone dallo scorso 29 aprile.

 

Il direttore esecutivo Tetsuya Takahashi e il direttore artistico Norihiro Takami hanno anticipato alcune informazioni sul titolo. Uno degli argomenti toccati riguarda la complessità dei vari sottosistemi del gioco; infatti lo studio ha deciso di creare un videogame molto complesso, che potesse essere visto come un’evoluzione dei JRPG (Gioco di Ruolo Giapponese). Takahashi ha affermato:

 

C’è molto da fare su una mappa grande come questa. Con tutti questi elementi e categorie diverse, noi dobbiamo capire come presentare tutte le informazioni in modo tale che i giocatori possano capirle. Dato che ci sono molti elementi differenti da seguire nel gioco, e stiamo provando a fare tutto con qualcuno che userà un controller, presentando questa informazione in un’interfaccia grafica che loro possono seguire, penso che abbiamo fatto un buon lavoro e che abbiamo creato qualcosa che non è troppo difficile da capire.

 

Da quando stiamo lavorando alla successiva evoluzione nei JRPG, devo ammettere che il nostro obiettivo originale non era quello di lavorare per la semplicità. Stavamo cercando nuove direzioni e quindi aggiungere nuovi elementi in una struttura che oggi la gente comprende senza problemi. Devo essere onesto, il gioco sarà più complesso, ma penso che abbiamo creato un’esperienza molto coinvolgente.

 

Riguardo lo “Xeno” che si trova nel titolo, Takahashi ha affermato:

 

Penso che l’idea di “Xeno” non abbia necessariamente un significato profondo che ha a che fare con tutti questi titoli. Piuttosto, è un buon modo di comunicare alle persone che tutti questi giochi sono stati creati da Monolith. Direi che la parola “Xeno” che si trova su ognuno di questi titoli potrebbe riferirsi a qualcosa di diverso in base al gioco in questione. Voglio che sia qualcosa che scoprano i giocatori .

 

Xenoblade Chronicles X sarà disponibile per Wii U dal prossimo 4 dicembre nel mercato europeo.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion