Qualche settimana fa Nintendo ha rimandato la data di uscita di Star Fox Zero, posticipando il titolo originariamente previsto per l’arrivo sugli scaffali il 20 Novembre ai primi mesi del prossimo anno. La motivazione data da Platinum Games, il team dietro lo sviluppo, secondo le dichiarazioni è da ricercare in alcune migliorie che la casa voleva apportare al prodotto (sebbene il titolo fosse tecnicamente in condizione di uscire rispettando la scadenza fissata).

 

Yusuke Yashimoto ha oggi ribadito quella posizione, entrando un po’ più nei dettagli: la sfida principale per il team ha risieduto (e risiede) nell’utilizzo dei due schermi di Wii U, in particolare nel riuscire a far girare il gioco a 60 fotogrammi al secondo su entrambi i display.

 

Questi due schermi non si trovano su nessun’altra piattaforma. Quando stavamo lavorando a Bayonetta 2 abbiamo usato lo schermo di GamePad come touchpad. Con Star Fox, l’idea originale di Miyamoto era di creare uno sparatutto che utilizzasse tutti e due gli schermi, e quindi ci siamo detti ok, come combiniamo questa cosa con Star Fox? Il solo fatto di avere due schermi a disposizione rende le cose interessanti.

 

Siamo riusciti a farli arrivare entrambi a 60fps, che penso sia una cosa grandiosa per molte persone. Ma in un certo senso penso che sia una specie di pietra miliare nel gaming. È una cosa che noi di Platinum prima non avevamo mai fatto [con due schermi, n.d.r.], e in generale non era mai stata fatta prima. Quindi ci sono un mucchio di nuove sfide.

 

Altra grande sfida è stata quella di rendere interessante anche per il giocatore la presenza dei due schermi, il tutto mentre si è alle prese con un genere che non è propriamente il pane di Platinum Games:

 

Abbiamo lavorato con i giochi d’azione per molto tempo. Capiamo come un giocatore si approccia ad un action game, come risponde, come si muoverà, cosa farà nelle varie situazioni. Quello che stiamo facendo adesso è un’esperienza di apprendimento totalmente nuova per noi.

 

In ultimo, Yashimoto è tornato più direttamente sull’argomento del rinvio:

 

Vogliamo fare in modo che il gioco sia il più grandioso possibile. È facile dire che lo abbiamo rinviato per aumentare la qualità o cose simili, ma questo include diversi aspetti, sia a livello visivo che di controlli.

 

Star Fox Zero è previsto per l’uscita nei primi mesi del 2016

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion