Redazione ILVG

Speciale Speciale Fiere: Milan Games Week 2015

Anche quest’anno ci siamo recati a Milano per la Milan Games Week 2015, che si è tenuta dal 23 al 25 Ottobre, per poter testare con mano titoli appena usciti o in dirittura d’arrivo e alcune grandi novità che attenderanno i videogiocatori nel 2016.

 

Non solo Realtà Virtuale nello stand di Playstation
Il piatto forte della fiera è stato sicuramente Playstation VR, il visore di Sony in uscita il prossimo anno, che ha fatto il suo debutto nel nostro territorio proprio alla Milan Games Week. Lo stand Playstation però non era dedicato solo alla realtà virtuale, ma erano presenti anche alcune console dove era possibile provare alcune delle uscite recenti come Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Uncharted: The Nathan Drake Collection e Pro Evolution Soccer 2016, mentre per i fans di vecchia data era possibile ammirare la storia Playstation con tutte le console uscite dalla prima storica fino a quella dedicata a Star Wars Battlefront in uscita a Novembre. Inoltre grazie a Sony Playstation Italia siamo riusciti a vedere in anteprima Uncharted 4: Fine di un Ladro (a cui abbiamo dedicato un’anteprima a tema multigiocatore e parleremo ancora tra poco) e Horizon Zero Dawn.

[nggallery id=”1787″]

Microsoft ha portato in fiera alcuni dei suoi titoli più famosi (come Gigantic, Rise of the Tomb Raider che analizzeremo in seguito e Halo 5: Guardians, anche se quest’ultimo provabile solamente nella saletta stampa dedicata) e alcuni degli indie più promettenti come Cuphead, Hyperdrive Massacre e Zheros del team siciliano Rimlight Studios. Presente come lo scorso anno una macchina sportiva (con bella figliola in omaggio che faceva foto con chiunque) atta a sponsorizzare quel Forza Motorsport 6 uscito a Settembre.

 

 

Tre giorni di festa hanno invaso lo stand Nintendo che ha visto la presenza di un enorme palco dove si sono tenuti tornei e approfondimenti tenuti da Youtubers come Maurizio Merluzzo, LaSabriGamer, St3pny, Vegas, Anima e altri. Oltre ai tornei allo stand della grande N era possibile provare titoli in anteprima come Xenoblade Chronicles X, Mario Tennis: Ultra Smash, Animal Crossing: amiibo Festival e Mario & Luigi: Paper Jam Bros così come anche giochi disponibili nei negozi come The Legend of Zelda: Tri Force Heroes, Super Smash Bros per Nintendo 3DS, Super Mario Maker e Project Zero: Maiden of the Black Water. Oltre ai giochi esclusivi erano presenti anche indie come Forma.8, Fast Racing Neo su Wii U e Steamworld Heist e Terraria su Nintendo 3DS.

 

 

Ubisoft ha fatto ballare il proprio pubblico con il nuovissimo Just Dance 2016 in vari punti della fiera per poi presentare in anteprima alcuni titoli in uscita il prossimo anno come For Honor e The Division e proporre giochi già visti come Assassin’s Creed Syndicate, The Crew e Rainbow Six Siege (visto in versione beta alcune settimane fa).

Bandai Namco Entertainment ha portato alla Fiera alcuni titoli in arrivo il prossimo anno come Dark Souls III (era presente la stessa versione della Gamescom) e Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 e altri appena usciti come Tales of Zestiria, One Piece: Pirate Warriors 3 e Dragon Ball Z Extreme Butoden.

Koch Media ha portato il nuovissimo Dragon Quest Heroes: L’albero del mondo e le radici del male e in anteprima per la Milan Games Week Just Cause 3, Homefront: The Revolution, Sèbastien Loeb Rally EVO e Mighty No.9. Inoltre sempre allo stand di Koch Media era possibile vivere una vera Fallout Experience con la visione di filmati già usciti negli scorsi mesi, inoltre era possibile assistere alle presentazioni di Hitman (in uscita a Marzo 2016) e Deus Ex: Mankind Divided.

The Walt Disney Company Italia ha portato il nuovissimo Disney Infinity 3.0 insieme a una riproduzione a grandezza naturale dell’X-Wing di Star Wars. Electronic Arts invece ha portato nel suo stand alcune postazioni per provare il nuovissimo Fifa 16 e il Need For Speed di prossima uscita. Anche Activision ha partecipato alla fiera mettendo in prova Tony Hawk’s Pro Skater 5 e Transformer Devastation.

 

 

[nggallery id=”1789″]

 

1 2
Tag:

#LiveTheRebellion