Redazione ILVG

News Sony acquisisce Softkinetic puntando sul 3D

Sony ha acquisito l’azienda belga Softkinetic Systems S.A. (qui  la pagina Wikipedia in inglese), che si occupa della creazione di software di range imaging (continuate a leggere per alcuni chiarimenti su questa tecnologia, n.d.r.) ed hardware di gesture recognition (letteralmente “riconoscimento dei gesti” n.d.r.) 3D . Ecco qui di seguito i dettagli:

Sony Corporation annuncia che ha completato l’acquisizione di Softkinetic Systems S.A. (“Softkinetic”), dopo aver raggiunto un accordo con la compagnia ed i suoi azionisti. Con questa acquisizione, Softkinetic – che possiede una tecnologia innovativa di range image detta time-of-flight (“ToF”), assieme a sistemi e software correlati – è diventata una sussidiaria di proprietà di Sony a tutti gli effetti.

Il ToF permette di risolvere la ditanza tra degli oggetti; la distanza nel ToF si misura con dei sensodi che calcolano il tempo che la luce impiega a lasciare la fonte di luce, riflettere sull’oggetto interessato e ritornare al sensore.

Sony si focalizzerà nel combinare l’abilità della tecnologia del sensore range image ToF di Softkinetic con le sue tecnologie, allo scopo di sviluppare i sensori di prossima generazione, non solo nell’ imaging, ma anche per una più ampia applicazione nel sensing.

Qui di seguito potete vedere un video che illustra brevemente i tipi di tecnologie 3D trattati da Softkinetic ed il loro impiego nella vita reale. Buona visione!

L’impatto materiale di questo acquisto sui risultati finanziari dell’anno fiscale di Sony, che terminerà il 31 marzo 2016, ancora non è stato calcolato. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sui prossimi progetti di Sony!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion