Pietro Iacullo

News Scalebound doveva essere un titolo per Wii

Qualche giorno fa Platinum Games aveva svelato qualche retroscena su Scalebound, spiegando il perchè dell’esclusività su Xbox One e accennando al fatto che l’idea dietro il titolo esistesse all’interno del team di sviluppo già da prima di Bayonetta. Ai microfoni di GameSpot Hideki Kamiya è tornato sull’argomento, approfondendo la precedente affermazione e aggiungendo altri dettagli. Il titolo per esempio era originariamente stato pensato per Nintendo Wii, ed al posto dei draghi i protagonisti indiscussi erano i dinosauri.

 

Se guardiamo molto indietro, la prima idea [per Scalebound] risale a quando abbiamo aperto la compagnia e stavamo pensando ad idee e titoli che volevamo sviluppare. L’idea è venuta fuori in quel momento, ma poi abbiamo optato per Bayonetta. Poi dopo Bayonetta abbiamo provato a resuscitare l’idea e abbiamo preparato un prototipo, ma è stato un fallimento ed il gioco è stato cancellato. È stato messo in standby per una serie di razioni e ci siamo focalizzati su The Wonderful 101.

 

All’inizio, l’idea era per un titolo Wii e volevamo utilizzare il Wiimote per dare gli ordini ad alcuni dinosauri. Il giocatore controllava un dinosauro, impartiva comandi agli altri dinosauri e loro facevano cose fighe. Dopo aver sviluppato Bayonetta, abbiamo preparato il prototipo. Il primo cambiamento che ho fatto è stato farlo diventare un gioco sui draghi.

 

Abbiamo sostituito i dinosauri con dei draghi, ma in quel momento il protagonista era anche più debole di quello attuale. Era una ragazzina che viveva con questi draghi. Mentre stavamo ultimando il prototipo ho capito che non volevo limitarmi a guardare i combattimenti, volevo esserne più partecipe. E ho iniziato a parlare con lo staff di come forse avremmo dovuto cambiare il protagonista per farlo diventare uno spadaccino o qualcuno un po’ più grande. Questo è successo quando il prototipo è stato ritenuto non una priorità, ed il progetto è stato fermato. Dopodichè come detto siamo passati a The Wonderful 101.

 

Scalebound quindi in origine era stato pensato come un titolo Wii sul tema dei dinosauri, prima di assumere le caratteristiche che lo hanno mostrato al pubblico come un’esclusiva per Xbox One.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion