Nexon annuncia, tramite comunicato stampa, la sua collaborazione con Respawn Entertainment per portare l’universo di Titanfall su dispositivi mobili.

 

Nexon collabora con Respawn Entertainment per portare i giochi “Titanfall” sui dispositivi mobili

Nexon e Respawn investono sullo sviluppatore mobile Particle City per dare vita a nuove ed entusiasmanti esperienze di gioco che prendono spunto dall’apprezzato titolo

 

TOKYO, 30 OTTOBRE 2015 – NEXON Co., Ltd. (“Nexon”) (3659.TO), leader mondiale nei giochi free-to-play online e mobile e lo sviluppatore di videogiochi indipendente Respawn Entertainment hanno annunciato che le società collaboreranno alla creazione di nuovi e originali giochi per smartphone e tablet basati sull’universo fantascientifico e in continua espansione di Titanfall. Oltre alla partnership, le due aziende hanno investito congiuntamente sullo sviluppatore di giochi mobile Particle City, che si occuperà dello sviluppo dei prossimi titoli. In questa partnership multi-gioco e pluriennale, Nexon costituirà il publisher globale esclusivo dei giochi Titanfall per cellulari; il primo gioco verrà presentato su scala mondiale nel 2016, su iOS e Android.

 

“In qualità di giocatore e fan di Titanfall sono felice di lavorare con un team di talento come quello di Respawn e portare il mondo di Titanfall su mobile e tablet”, ha commentato Owen Mahoney, Presidente e Chief Executive Officer di Nexon. “Lavorando a stretto contatto con i nostri partner Respawn e Particle City intendiamo riconfermare il successo del gioco originale e introdurre milioni di giocatori mobile nel ricco universo di Titanfall.”

 

La collaborazione con Respawn e Particle City è l’ultima di una serie di partnership realizzate da Nexon a livello globale e con sviluppatori di fama. Recentemente Nexon ha annunciato una partnership con Respawn ed Electronic Arts per portare in Asia una versione PC online del pluripremiato sparatutto in prima persona Titanfall. Nel mese di aprile 2015 Nexon ha pubblicato il gioco mobile di strategia DomiNations sviluppato da Big Huge Games, uno studio indipendente co-fondato da due veterani del settore: Brian Reynolds e Tim Train, famosi per i giochi di strategia online Civilization II e Rise of Nations. Nexon recentemente ha annunciato anche i dettagli di LawBreakers, il primo gioco di Cliff Bleszinski e Arjan Brussee di Boss Key Productions.

 

“La nostra partnership con Nexon è importante per molte ragioni”, ha dichiarato Vince Zampella, CEO e co-fondatore di Respawn Entertainment. “L’impareggiabile rete di pubblicazione di Nexon e l’esperienza free-to-play permetterà a Titanfall di raggiungere un nuovo pubblico a livello mondiale. E con Particle City stiamo collaborando a stretto contatto per creare nuovi giochi indipendenti che offrano esperienze di gameplay originali, in grado di espandere l’universo Titanfall ai giocatori di tutto il mondo.”

 

Particle City è stata co-fondata da un veterano del mondo dei videogiochi, Larry Pacey, e dal CEO di Respawn Vince Zampella nel 2015. Il nuovo sviluppatore verrà gestito da Pacey con Zampella nel ruolo di Creative Advisor.

 

Attraverso questa partnership Nexon e Respawn investiranno sul franchising Titanfall per offrire un’esperienza di gioco di alta qualità al mercato del mobile gaming, che vale circa 30 miliardi di dollari, e che rappresenta la più grande piattaforma di gioco a livello mondiale. Apprezzato e considerato come un’evoluzione del genere sparatutto in prima persona, Titanfall è stato il gioco più premiato durante l’E3 del 2013, e ha ottenuto più di 100 candidature e più di 60 vittorie, tra cui il record di sei Premi di E3 Critics. Il titolo è stato inoltre il terzo gioco più alto nel rating Xbox One nel 2014, secondo il punteggio di Metacritic.

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion