View Conference, la prima conferenza italiana dedicata interamente al mondo della Computer Grafica, Animazione 2d e 3d, Realtà Virtuale, Gaming ed Effetti Speciali si appresta anche quest’anno a tornare a Torino con la sua sedicesima edizione.

 

L’appuntamento è per il 19 – 23 Ottobre prossimi, presso il centro congressi Torino Incontra, preceduto dal View Fest Film Festival il 16 – 18 Ottobre.

 

Tra gli speaker d’eccezione che parteciperanno alla conferenza ricordiamo:

 

In aggiunta a questi eccezionali ospiti il programma della conferenza, consultabile qui, prevede talk, panel, workshop e premi per i migliori lavori inviati. Tra gli appuntamenti più importanti segnaliamo:

 

1) PANEL ‘DONNE NELL’ANIMAZIONE: 50/50 NEL 2025’
Jinko Gotoh, produttrice nominata ai Ves; Eleanor Coleman, produttrice “Il Piccolo Principe”; Deborah Fowler, Savannah College of Art and Design; Mikki Rose, direttrice Computer Animation Festival, Siggraph 2015; Kim White, direttrice della fotografia di “Inside Out”, Pixar Animation Studios

 

2) LO STORYTELLING DI MONDI IMMAGINARI: UN PANEL CON I REGISTI DELL’ANIMAZIONE
Mark Osborne, Jorge R. Gutierrez, Kris Pearn, Richard Starzak, Alessandro Carloni Tbc, Shannon Tindle

 

3) ILM – 40 ANNI DI CREAZIONE DELL’IMPOSSIBILE
Tim Alexander, supervisore generale VFX di “Jurassic World”; Ben Snow, supervisore VFX di ILM vincitore di con 4 candidature agli Oscar e 2 ai BAFTA; Lorne Peterson, Model Shop Supervisor di ILM e vincitore di un Academy Award.

 

4) CREARE MONDI AFFASCINANTI: PANEL DI EFFETTI VISIVI
Christopher Townsend, Tim Alexander, Steven Emerson, Daniel Kramer, Erik Nash, Ben Neve e Dadi Einarsson

 

5) I Keynote Speaker di VIEW Conference 2015
Mark Osborne, Jorge R. Gutierrez, Shannon Tindle, Christopher Townsend, Carlo Ratti e Randy Thom.

 

6)Workshop di Henry LaBounta, chief executive officer di Zynga

 

Le registrazioni per partecipare a View Conference 2015 sono aperte e sono attualmente disponibili sul sito ufficiale di View Conference.
Tag:

#LiveTheRebellion