Bethesda ha rilasciato un nuovo filmato, diviso in due parti (che potrete trovare qui di seguito), dedicato al team alle spalle dello sviluppo dell’attesissimo Fallout 4.

 

Nel corso del video, che vede anche la partecipazione del Game Director del Todd Howard, gli sviluppatori rispondono a numerose domande riguardanti il titolo, facendo luce su tantissime curiosità a riguardo. Prima fra tutte, ovviamente, la scelta del setting, ricaduta su Boston.

 

 

Con Fallout 4 in arrivo il 10 novembre su Xbox One, PlayStation 4 e PC, abbiamo dato uno sguardo approfondito al processo di sviluppo dietro uno dei giochi più attesi di sempre. Il risultato è stato condensato in due video in cui i membri del team che hanno lavorato a questo attesissimo gioco ci hanno svelato molti interessanti particolari.

“Facciamo i giochi che vorremmo giocare ed è fantastico”, spiega il direttore di gioco Todd Howard. Ed è un bene, considerando il tempo che il team di Bethesda Game Studios trascorre insieme, creando i mondi immensi delle serie di Fallout e Elder Scrolls.

È un bene anche per i fan, molti dei quali spendono centinaia di ore immersi nei giochi targati BGS. Niente in confronto alla full immersion del team di Fallout 4: “Lavoriamo insieme sulla serie Fallout da dieci anni”, dice il capo progettista Emil Pagliarulo, la cui storia professionale con lo studio ha avuto inizio con Bloodmoon, la seconda espansione ufficiale di The Elder Scrolls III: Morrowind. Questo impegno a lungo termine dei panelist di BGS Pagliarulo (12 anni), Todd Howard (21 anni), Istvan Pely (17 anni), Jeff Gardiner (10 anni) e tanti altri ancora, è stato la chiave per lo sviluppo di una filosofia di design e di una cultura professionale che ha dato origine a giochi premiati come Fallout 3, Skyrim e Oblivion.

Con lo sviluppo di Fallout 4, BGS si è lanciata nella sfida di avere un protagonista interamente doppiato che potesse mostrare le emozioni del personaggio creato dal giocatore. A questo scopo, lo studio ha dato il via a delle rigorosissime audizioni per trovare il miglior attore maschio e la miglior attrice femmina, fino alla scelta di Brian T. Delaney e Courtenay Taylor.

“Ricordo di averlo cercato… 9 luglio 2013, il mio primo giorno di lavoro” ricorda Delaney. “Mi ricordo che sapevo sarebbe stato importante.”

Nel secondo video proposto si può scoprire di più su tutto il processo, tra cui la consegna di oltre 13.000 linee di dialogo ciascuno (Fallout 4 ne contiene oltre 111.000 in totale), e com’è stato lavorare insieme a Bethesda Game Studios e il direttore audio Kal-El Bogdanove.

 

 

Vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità riguardanti Fallout 4 che, lo ricordiamo, sarà disponibile a partire dal 10 Novembre su Playstation 4, Xbox One e PC.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion