Digital Bros annuncia, tramite  Comunicato Stampa, l’apertura dei nuovi corsi di formazione per  l’anno scolastico 2016/2017.

Digital Bros Game Academy
Corsi di formazione per sviluppatori di videogiochiEntra da protagonista nell’industria dei videogame!

Digital Bros Game Academy è la scuola italiana di formazione professionale post-diploma ideata per formare figure professionali destinate al mondo dello sviluppo dei videogame. Attraverso i corsi di specializzazione, l’Accademia si propone di creare una nuova generazione di sviluppatori di videogiochi!L’organizzazione didattica prevede tre percorsi formativi post-diploma, pensati per diventare Game Designer, Game Developer o Artist & Animator 2D/3D.

Game Designer – Il corso è rivolto alla comprensione e all’approfondimento di elementi di game design e di concept design.

Game Developer – Il corso si articola attorno all’apprendimento dei concetti di programmazione, programmazione 2D e 3D, programmazione in team e teoria della programmazione grafica.

Artists & Animator 2D/3D – Il corso spiega i concetti e le tecniche di base della grafica digitale, di Game Art 2D e 3D e approcci avanzati di design, elementi di modelling e texturing.

Ciascun corso alterna lo studio teorico in aula, per tre mattine a settimana con iCore Trainer, alle attività di laboratorio tenute nel pomeriggio che sono di libero accesso per tutti gli studenti della scuola. Inoltre sarà possibile entrare in contatto con i Guest Trainer, professionisti nazionali e internazionali che terranno workshop e seminari favorendo le attività di mentoring e tutoring e valuteranno i portfolio sviluppati da ciascuno studente durante l’arco dell’anno accademico. I corsi hanno la durata di un anno. Il prossimo ciclo avrà inizio a marzo 2016 e terminerà a febbraio 2017.

Buzzoole

 

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di Digital Bros Game Academy.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion