Un paio di settimane fa, Treyarch aveva già annunciato che Call Of Duty: Black Ops III non avrebbe avuto una campagna in single player sulle console di vecchia generazione. Oggi, la compagnia ha condiviso un altro dettaglio sulla campagna principale del gioco: sarà possibile saltarla per intero, giocando direttamente la missione finale.

 

Il Main Director della campagna principale e della modalità Zombie del titolo, Jason Blundell, ha spiegato una tale decisione da parte dell’azienda, dichiarando che gli sviluppatori volevano “dare più libertà ai giocatori”:

 

Una tale scelta dà loro elasticità nel gestire il contenuto come preferiscono: il sistema lineare di proseguimento nei livelli è una mentalità arcaica che abbiamo avuto sin da quando abbiamo sviluppato i nostri primi titoli. Fai una cosa, poi passi alla prossima.

 

I clienti e i giocatori in generale sono molto più maturi, al giorno d’oggi. Ci sono così tante cose che competono per catturare il nostro interesse, ormai: il problema è, come vogliono gestire tutto ciò [i giocatori]? Forse arriveranno al livello due, e poi, il giorno dopo, andranno al lavoro e il loro collega dirà “Hey, bello, devi proprio vedere il livello quattro!”, e loro risponderanno “Ok, darò una rapida occhiata”. Sta bene: credo che sia una loro scelta.

 

Blundell è cosciente del fatto che molti giocatori potrebbero semplicemente decidere di saltare tutti i livelli del gioco per dare un’occhiata al finale, ma il Director assicura che la campagna di Call Of Duty: Black Ops III è “molto di più che il momento finale”, e va scoperta passo dopo passo.

 

Certo, alcune persone salteranno tutto e giocheranno direttamente l’ultimo livello. Okay. Ottimo. È una loro scelta.

 

Il modo in cui la storia è costruita, però, contiene molto di più che il semplice momento finale. Sono sicuro che ci siano molti film e altri tipi di media in cui è possibile leggere la prima pagina (o vedere gli ultimi minuti), ma è comunque necessario vivere l’esperienza completa per potersela godere a pieno.

 

Ricordiamo che Call Of Duty: Black Ops III sarà rilasciato per PlayStation 3PlayStation 4Xbox 360Xbox OnePC a partire dal 6 Novembre.

 

Jason Blundell di Treyarch dichiara che tutti i livelli della campagna principale di Call Of Duty: Black Ops III saranno disponibili fin dall’inizio, per garantire una certa “flessibilità” all’esperienza dei giocatori. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion