Thuban, il drago dell’esclusiva Xbox One Scalebound, avrebbe una propria “lista delle priorità” e un modo di “pensare” del tutto personale, stando al Director del progetto Hideki Kamiya.

 

Kamiya-san ha parlato di Scalebound nel corso dell’Xbox One Fanfest di Tokyo, dicendo che una delle particolarità del titolo è proprio “non sapere” quale sarà la prossima mossa del drago. Non potendo controllare direttamente Thuban, ci saranno casi in cui si daranno ordini che il drago stesso non eseguirà, perché possiede le sue priorità personali e farà sempre ciò che preferisce per la sua sopravvivenza.

 

Kamiya ha poi spiegato che esistono parecchi titoli con mappe gigantesche, dungeon e giocatori che combattono contro orde di nemici; lanciare un drago con i suoi propri pensieri e sentimenti sul campo di battaglia, tuttavia, costringe il giocatore a “ripensare tutto” e ad andare anche al di là della semplice Intelligenza Artificiale.

 

Scalebound drago

 

Sembra inoltre che Microsoft punti parecchio su Scalebound per rilanciare Xbox One in Giappone. In un’intervista a DualShockers, infatti, Masashi Inoue (responsabile marketing locale per Xbox One) ha dichiarato come segue:

 

[Quando gli è stato chiesto se Scalebound abbia il potenziale per spingere la console in Giappone]

 

Ad essere onesti… Sì. Oh, sì.

 

Penso che non sia “semplicemente” un’esclusiva per Xbox: gli sviluppatori di PlatinumGames sono molto conosciuti, e hanno parecchi fan in Giappone e oltreoceano. Dunque, dopo aver visto quelle demo così grandiose, credo fermamente che lo studio di sviluppo possa realizzare un titolo che piaccia parecchio ai nostri clienti, e non vedo l’ora che arrivi il momento del lancio.

 

Di seguito il video di gameplay di Scalebound mostrato nel corso della Gamescom 2015:

 

 

Kamiya ha dichiarato che Thuban, il drago di Scalebound, ha un modo di pensare del tutto proprio, che lo porta a fare delle scelte a volte indipendenti dagli ordini del giocatore. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion