Recentemente Konami ha rilasciato una patch dal peso di oltre 500 MB per porre rimedio ai problemi di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e per migliorarne l’esperienza di gioco.

Secondo alcune discussioni nate su reddit però pare che questa non abbia fatto che peggiorare la situazione, almeno su Xbox One: pare infatti che molti utenti si siano lamentati del fatto che questa nuova patch non solo non risolga, ma che addirittura amplifichi i problemi precedenti.

 

In particolare il problema di cui si parla riguarda un glitch denominato dai giocatori “the Stuttering glitch“, dove stuttering potrebbe essere tradotto con “balbettio”: tale glitch infatti è caratterizzato da un problema audio seguito da una manciata di secondi durante i quali il controller non risponde ai comandi dell’utente, lasciando che il personaggio continui imperterrito il proprio movimento.

 

Questo potrebbe essere un fastidioso particolare, tenendo a mente che MGS V: The Phantom Pain è di fatto un gioco stealth, nel quale sono richiesti prontezza di riflessi e precisione dei comandi.

 

Ecco alcuni dei commenti rilasciati su reddit dagli utenti Xbox One:

 

1: Mi è capitato 3 volte in un solo minuto ieri, ovviamente proprio mentre mi stavo infiltrando in una base. Sto seriamente pensando di vendere o scambiare con un amico il gioco fino a quando questi problemi non saranno risolti. Il bello è che non ho mai avuto di questi problemi se non fino all’applicazione dell’ultimo aggiornamento.

 

2: Mi era già capitato in passato questo problema, ma mai a questi livelli. L’aggiornamento ha reso questo gioco, che fa leva su destrezza e precisione, praticamente ingiocabile, soprattutto durante le missioni nelle quali non vi è la Reflex mode.

 

3: Si, potrei prendermi una pausa da questo gioco. Questo è forse il glitch più fastidioso nel quale mi sia capitato di incappare.

 

 

Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti da parte di Konami in merito ai problemi (e possibili soluzioni) di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain su Xbox One.
Ricordiamo che il titolo è disponibile anche per PC, Xbox 360, Playstation 3 e Playstation 4; nei nostri archivi potrete trovarne la recensione.
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion