Redazione ILVG

News I piani del nuovo presidente Nintendo

Nintendo ha annunciato il suo nuovo presidente, Tatsumi Kimishima, che inizierà a ricoprire questo ruolo dal 16 Settembre. Shigeru Miyamoto e Genyo Takeda avranno anche loro un ruolo nella gestione dell’ azienda, ma continueranno a lavorare in qualità di “Creative and Technology Fellows”. Il nuovo presidente Nintendo, che aveva già ricoperto questa carica presso la sezione americana, ha rilasciato numerose dichiarazioni a giornali e tv giapponesi. Dr. Serkan Toto, un analista videoludico, ha pubblicato numerosi estratti sulla sua pagina twitter delle dichiarazioni di Kimishima, che sembra voler cambiare qualcosa nella direzione della compagnia.

 

nuovo presidente Nintendo, Tatsumi Kimishima

 

In un intervista con Nikkei, Kimishima ha detto di non aver ricevuto istruzioni dal presidente precedente Satoru Iwata su come mandare avanti la compagnia. È stato eletto per un anno e non sa cosa accadrà in futuro. Si dice non contrario alla possibilità che in futuro Nintendo sia gestita da esterni. Ha anche confermato che non ci saranno cambi nei piani correnti per i progetti su smartphones ed i relativi IP. Il compito corrente è quello di creare nuovi affari.  

 

In un’ altra intervista con Nikkei, Kimishima è stato descritto come pacato ed amichevole. Secondo Nikkei, Kimishima avrebbe predetto lo scarso successo di Wii U imputandolo all’ eccessiva somiglianza con il suo predecessore, la Wii. Nonostante la sua formazione affaristica, Kimishima ritiene sbagliato gestire una compagnia di videogiochi basandosi solo sui numeri. Nikkei accenna che Kimishima non fosse stata la prima scelta di Iwata, e che la compagnia cercava una persona più giovane. La scelta è stata dettata dalla fretta di eleggere un presidente prima del periodo festivo in cui Nintendo registra il 50% delle sue vendite. In accordo con questa circostanza, uno degli incarichi di Kimishima sarà quello di sviluppare una nuova struttura direttiva per Nintendo.

 

Per altre informazioni sul nuovo presidente Nintendo e sul mondo videoludico, continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion