Il sistema di combattimento di Final Fantasy XV ha subito una sostanziale modifica: il cambio automatico delle armi all’ interno di una combo visto in Episode Duscae è stato rimosso e sostituito con un nuovo sistema altrettanto versatile ma più personalizzabile.

 

final fantasy xv

 

Hajime Tabata ha spiegato in un post sul forum del gioco il cambiamento introdotto: a differenza della demo, in cui durante la combo una sequenza di attacchi veniva seguita con armi diverse, le combo nel gioco definitivo potranno essere eseguite con la singola arma equipaggiata, e tramite le frecce direzionali il giocatore potrà sostituire l’ arma equipaggiata in una sequenza continua di attacchi. In questo modo si potrà mantenere la possibilità di cambiare arma in tempo reale evitando cambi indesiderati dell’ arma dovuti alla combo.

 

Per quanto riguarda gli attacchi “Counter” e “Raid“, questi ultimi potranno essere eseguiti o con l’ arma attualmente equipaggiata o con un’ arma predefinita che può essere settata nel menù di gioco.

 

Final Fantasy XV è atteso su PlayStation 4 ed Xbox One. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion