Il creatore della serie di Dark SoulsHidetaka Miyazaki, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Dark Souls III, che sarà, a tutti gli effetti, il quinto componente di una famiglia ben più ampia composta anche da Demon’s Souls e il recente Bloodborne.

 

Dark Souls è il lavoro della mia vita. Tutto ciò che ho pensato per Dark Souls III è frutto delle mie preferenze personali.

 

Tale dichiarazione risulta piuttosto rassicurante per tutti quei fan che avevano notato l’assenza di Miyazaki da Dark Souls II. Ma non è tutto:

 

Tuttavia, Dark Souls III sarà anche un punto di svolta per il franchise.

 

Non è ancora chiaro in che senso il “turning point” citato da Miyazaki riguardi in qualche modo il nuovo titolo della serie, ma Gamespot – che ha udito le dichiarazioni di Miyazaki in tempo reale e all’interno di un contesto – afferma che Dark Souls III potrebbe “spianare la strada a qualcosa di nuovo”.

 

In un altro punto dell’intervista, tuttavia, Miyazaki ha accennato ai suoi numerosi “altri” progetti, che saranno studiati per portare il clima dei Dark Souls in altri generi non appartenenti al filone Fantasy. Sebbene non si sappia ancora di preciso cosa abbia in mente il creatore della serie, comunque, non è difficile immaginare che Dark Souls III stia, appunto, “spianando la strada” proprio ai successivi progetti di Miyazaki.

 

Ricordiamo che Dark Souls III sarà disponibile per PC, PlayStation 4Xbox One agli inizi del 2016. Di seguito un’anteprima del titolo, realizzata dalla redazione durante la Gamescom 2015:

 

 

Il creatore di Dark Souls, Hidetaka Miyazaki, ha dichiarato che Dark Souls III rappresenterà un “punto di svolta” per la serie intera, spianando la strada a qualcosa di nuovo. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion