Pietro Iacullo

Speciale Guida agli acquisti: Agosto 2015

Mentre pare che almeno per ora le temperature abbiano deciso di darci un attimo di tregua, il termometro videoludico invece inizia a segnare valori decisamente più caldi per giocatori e rispettivi portafogli: Agosto inizierà pure in modo relativamente tranquillo, ma la serie di uscite finale ha tutte le carte in regola per mandare KO chiunque. Fortunatamente a salvare la situazione ci pensa la nostra classica Guida agli acquisti.

 

Rare Replay: Iniziamo con un classico, o meglio con una raccolta di 30 classici. Il filo conduttore è uno di quei nomi dal retaggio veramente pesante: Rare Replay come intuibile dal nome si propone come una sorta di almanacco di alcuni dei lavori più riusciti della software house inglese, da Battletoads a Viva Pinata passando per Banjo Kazooie e Perfect Dark. L’appuntamento con la nostalgia è per il 4 Agosto.

Goat Simulator: Da un classico all’altro, se di classico (questa volta moderno) si può parlare: dopo aver regalato a youtuber e gameplayer materiale per le prossime quattro generazioni e aver dato il la ad una serie di simulatori via via sempre più improbabili, Coffee Stain Studios porterà l’11 Agosto Goat Simulator anche su Playstation 3 e Playstation 4. I risultati ovviamente sono tutti da scroprire, nel frattempo se avete mancato l’uscita l’anno scorso potete farvi un’idea del prodotto leggendo la nostra recensione.

 

 

Fallout Shelter: Già disponibile da un po’ per iOS, Fallout Shelter si prepara finalmente ad invadere anche Android: la data prescelta è il 13 Agosto (che segnerà l’arrivo sulle controparti per iPhone e iPad di un aggiornamento per “allineare” i contenuti offerti sulle due piattaforme), mentre la formula è quella del free-to-play con qualche microtransazione. Varrà la pena scaricare il tutto per ingannare l’attesa che ci separa da Fallout 4?

 

 

Until Dawn: Ripresentato un anno fa in occasione della Gamescom di Colonia, è finalmente (quasi) arrivato il momento di mettere le mani su Until Dawn, esperienza horror prevista per il rilascio esclusivamente su Playstation 4. Per scoprire se il titolo sarà all’altezza del cast di facce note presenti (tra gli altri Hayden Panettiere e Rami Malek) e più in generale del resto del parco titoli esclusivo di PS4 bisognerà attendere il 26 Agosto, con le nostre impressioni in arrivo a ridosso dell’uscita del gioco.

 

 

One Piece: Pirate Warriors 3: Terzo capitolo della serie di tie-in sul manga di Eiichiro Oda e con ancora Omega Force allo sviluppo, il 27 Agosto è il turno di One Piece: Pirate Warriors 3.Abbandonata la parentesi “fantasiosa” del secondo capitolo gli eventi tornano a seguire il canovaccio tracciato dal manga, cercando di portare su PS3, PS4, PS Vita e PC qualcosa di molto vicino allo spirito della serie, magari compensando grazie alla licenza ufficiale i difetti congeniti del genere musou. Impresa impossibile? Cercheremo di darvi la nostra opinione il prima possibile.

 

1 2
Tag:

#LiveTheRebellion