Pietro Iacullo

Speciale Guida agli acquisti: Settembre 2015

Dopo un Agosto capace di concentrare tantissime uscite di peso nella sua ultima settimana tocca a Settembre dare continuità al ciclo di uscite videoludiche che (come vuole la tradizione) ci terrà compagnia da qui fino almeno alla fine dell’anno. Vediamo quindi cosa ci riservano i prossimi trenta giorni con la nostra Guida agli acquisti:

 

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain: Le danze si aprono subito con un pezzo da 90, che è riuscito a far parlare di se in buona sostanza una settimana si e una no già dall’uscita di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, che di questo “Ultimo Kojima” rappresenta il prequel. Chiuderà finalmente in cerchio su una delle saghe più apprezzate dell’industria? Avrà risentito degli strascichi del divorzio tra Konami e Kojima? Fortunatamente per saperlo basta recarsi già oggi dal proprio negoziante di fiducia, mentre la nostra recensione arriverà non appena portata a termine l’esperienza.

 

 

Mad Max: Il nostro Matteo “Brisi” Brisinello ci ha già parlato di questa escursione videoludica della creatura di George Miller in occasione della sua anteprima redatta durante la Gamescom di quest’anno: adesso però l’uscita incombe (la data è il 4 Settembre) ed il momento di dare un giudizio più concreto e definitivo sul lavoro fatto da Avalanche (che forse ricorderete per la serie Just Cause) si avvicina. Riuscirà questo progetto open world a sfondo apocalittico a ritagliarsi un suo spazio o verrà fagocitato dall’ombra proiettata dagli altri prodotti in uscita?

 

 

Danganronpa: Another Episode: Cambia il genere di appartenenza (non più visual novel, ma sparatutto in terza persona con una forte componente adventure), ma la sostanza rimane quella: anche se si tratta di uno spin off i tratti salienti della serie di appartenenza, come potete capire leggendo la nostra recensione (già disponibile), ci sono tutti, dalla follia delle situazioni fino alla caratterizzazione a tratti anche un po’ esasperata dei vari personaggi. Se avete giocato ed apprezzato i primi due capitoli, il 4 Settembre non potete mancare l’appuntamento: diversamente è forse meglio recuperare prima almeno il primo capitolo della saga se volete capire qualcosa di quello che succede a schermo.

 

 

Tearaway Avventure di Carta: Anche in questo caso, chiaramente con meno clamore, se ne parla da quasi un anno, soprattutto a causa di un annuncio quasi improvviso arrivato in un periodo non esattamente incoraggiante per PS Vita. In ogni caso il 9 Settembre Media Molecule porterà su PS4, in una versione riveduta e corretta, Tearaway – Il Messaggero di Carta, uscito originariamente sulla sfortunata portatile del colosso nipponico e capace di strapparci a suo tempo un ottimo 9. Sarà capace di ripetersi anche sulla sorella maggiore? Non ci resta, anche in questo caso, che aspettare.

 

 

Super Mario Maker: Anche in questo caso vi abbiamo già detto qualcosa sul titolo, sia in una prima anteprima subito dopo l’annuncio (all’epoca il progetto si chiamava ancora semplicemente “Mario Maker”) che in un articolo decisamente più recente in cui abbiamo spiluccato alcune funzionalità del potente level editor del gioco. L’11 Settembre ad ogni modo è il turno di Super Mario Maker, che cercherà di guadagnarsi le attenzioni del pubblico mettendo sul piatto gli asset di quattro titoli di Mario diversi, un prezzo sulla carta accessibile e l’ormai immancabile amiibo. La nostra recensione? Drizzate le orecchie, manca davvero poco.

 

1 2
Tag:

#LiveTheRebellion