Nel corso della giornata di ieri, Square Enix ha tenuto una sua coverage denominata ATR totalmente dedicata a Final Fantasy XV.

L’Active Time Report non è stato però all’altezza delle aspettative, con pochi dettagli importanti forniti e diverse risposte sibilline da parte del Game Director del gioco, Hajime Tabata.

 

Ma, in una nuova intervista lo sviluppatore si è sbottonato un po’ di più, incalzato dalle pressanti domandi riguardanti la data di uscita del gioco.

 

Quello che posso dirvi è che sicuramente non uscirà quest’anno. Credo che potremo dirvi quando abbiamo in mente di dare l’annuncio più o meno nel periodo del PAX Prime a fine mese.

 

Gli è stato poi chiesto di rassicurare i fan che potrebbero iniziare a perdere interesse per il titolo a causa della lunga attesa, e per l’ulteriore delusione causata dalla pochezza di informazioni rilasciate durante la fiera tedesca. Tabata ha qundi affermato di comprendere il disappunto dei fan.

 

Capisco lo stato d’animo dei fan, sopratutto dopo essere venuti a Colonia. Noi comprendiamo che possa esserci un po’ di preoccupazione. Una cosa che certamente voglio dire per rassicurarli è che noi abbiamo fissato la data per il rilascio, e abbiamo un piano molto preciso per le informazioni da fornire da qui al lancio.

 

Per concludere, Tabata ha fornito l’indicazione più importante per quanto riguarda la finestra di lancio

 

Questo possiamo affermarlo con certezza: Non sarà il 2017. Uscirà prima.

 

Insomma, da questo si desume che Final Fantasy XV uscirà, a meno di intoppi, in un periodo non meglio precisato del 2016.

 

Vi invitiamo quindi a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità riguardanti Final Fantasy XV e su tutti i titoli presenti alla Gamescom 2015.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion