Dopo quasi quattro anni dal rilascio di The Elder Scrolls V: SkyrimBethesda non sembra ancora intenzionata a concentrarsi su un nuovo titolo della serie The Elder Scrolls. Il rilascio di The Elder Scrolls Online ha dato agli utenti una base multiplayer su cui potersi distribuire nell’attesa del prossimo capitolo in Single Player, ma Bethesda ha dichiarato di non potere ancora concentrarsi su un eventuale The Elder Scrolls VI.

 

A dirlo è stato il Vice Presidente del Marketing di Bethesda, Pete Hines, durante una chiacchierata nel corso della Gamescom 2015. Nella breve intervista, Hines ha dichiarato di non credere di essere vicino a un annuncio del prossimo The Elder Scrolls. Bethesda sta lavorando parecchio a Fallout 4, al momento, e, come sappiamo, la casa di sviluppo tende a concentrare le proprie risorse su un solo titolo alla volta: tutti i membri della compagnia sono concentrati al 100% nello sviluppo di Fallout 4, e Bethesda si “accontenterà” di realizzare contenuti e aggiornamenti per The Elder Scrolls Online per un bel po’ di tempo, ancora.

 

Tra le altre cose, Fallout 4 dovrà anzitutto essere finito, ma ci potrebbe essere il supporto alle mod da realizzare, i DLC e parecchie altre cose da fare per la compagnia. Il team è ancora composto dallo stesso numero di persone che si è occupato di realizzare Skyrim, cioè “cento e qualcosa”, ma tutte le sue risorse vengono concentrate in un singolo titolo alla volta. Non è difficile, dunque, che possa passare almeno un altro anno prima del rilascio del prossimo The Elder Scrolls.

 

Bethesda dichiara ufficialmente che “ci vorrà molto tempo” prima di vedere il prossimo titolo della serie The Elder Scrolls, a causa delle risorse impiegate da Fallout 4. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion