Antonino Lupo

News The Idolmaster compie dieci anni

Oggi, 26 Luglio, la serie The Idolmaster di Bandai Namco Entertainment ha compiuto ufficialmente dieci anni in Giappone.

 

Le sue origini potrebbero essere definite “umili”, se si guarda al successo ottenuto dalla serie sulle console su cui i suoi titoli sono stati gradualmente rilasciati: nata come un titolo Arcade il 26 Luglio del 2005, la serie è stata poi spostata su Xbox 360 e, col passare del tempo, ha toccato anche PlayStation 3, Nintendo DS e Mobile.

The Idolmaster

La serie ha avuto un successo tale da ispirare quattro stagioni di un anime, un film anime e un gran numero di concerti dal vivo. Il prossimo titolo della serie è attualmente in produzione per PlayStation 4, mentre un titolo per PlayStation Vita (caratterizzato da un crossover con Taiko Drum Master) sarà rilasciato in Giappone questo Inverno.

 

Di seguito la lista completa dei giochi rilasciati da Bandai Namco Entertainment nel corso degli ultimi dieci anni:

La serie di successo The Idolmaster, pubblicata da Bandai Namco Entertainment, compie dieci anni oggi. Il titolo, nato nelle sale giochi, è ormai arrivato su console. Restate sintonizzati per saperne di più.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion