Il Presidente di SEGA Hajime Satomi ha dichiarato, durante un’intervista con Famitsu, che la compagnia sta lavorando per “rettificare” la sua condotta passata, concentrandosi sullo sviluppo di titoli di qualità. Il CEO ha ricordato come SEGA, negli Anni ’90, fosse conosciuta semplicemente per il suo marchio; di recente, tuttavia, la compagnia si è distinta per aver rilasciato dei titoli “non all’altezza del passato”, risultando in una perdita di fiducia da parte dei fan.

 

Per “recuperare la fiducia dei clienti” e diventare “di nuovo un marchio”, Satomi invita gli sviluppatori della compagnia a prendere come modello la Atlus, per concentrarsi principalmente sulla qualità dei titoli.

 

Ho parlato con gli impiegati riguardo a come potremmo iniziare a pensare seriamente alla qualità, da questo punto in poi. Per quanto riguarda Nord-America ed Europa, soprattutto, dove c’è sempre stata una maggiore concentrazione sulla pianificazione delle uscite, penso che, se non possiamo mantenere un certo standard di qualità, sarebbe meglio non rilasciare assolutamente nulla.

 

Col passare del tempo e l’evoluzione del mercato Occidentale, abbiamo imparato parecchio da Atlus. Se possiamo fare un titolo di qualità, penso che ci sia una buona possibilità di realizzarlo bene anche in Occidente, per i giocatori che amano giocare i giochi Giapponesi.

 

Abbiamo fatto del nostro meglio per costruire una relazione di fiducia reciproca con i fan più datati di SEGA, ma, guardando al passato, gli ultimi dieci anni hanno visto alcuni titoli che hanno parzialmente tradito quella fiducia.

 

Satomi ha comunque dichiarato che, nonostante il rinnovato concentrarsi sulla qualità, non può promettere un’uscita “esplosiva” nel corso di quest’anno, ma un nuovo titolo potrebbe essere annunciato al Tokyo Game Show.

 

Nel frattempo, nei progetti attuali di SEGA, rientrano Yakuza 5 (che verrà rilasciato in copia esclusivamente digitale per PlayStation 3, durante l’estate) e Project Mirai 2, la cui uscita è prevista per Settembre.

 

Il CEO di SEGA, Hajime Satomi, ha dichiarato che la compagnia “ha molto da imparare da Atlus”, e si concentrerà su titoli di qualità da questo momento in poi. Restate sintonizzati su I Love Videogames per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion