Comcept e Studio 4C hanno avviato su Kickstarter il progetto Red Ash, composto da un gioco e da un anime, che si pone come seguito spirituale della serie di Keiji Infafune, coinvolto in prima linea in questo nuovo progetto: Mega Man Legends. Di seguito dettagli su entrambi i componenti del progetto.

 

Red Ash: The Indelible Legends (gioco)

 

Campagna Kickstarter: Qui
Obiettivo: 800 mila $ per gli episodi I, II e III. Eventuali altri episodi verranno sbloccati tramite “stretch goals”

 

 

 

Il mondo di Red Ash

In un pianeta non tanto differente al pianeta Terra…

Come conseguenza della Guerra Mondiale Robot, l’umanità è spinta al limite tra la sopravvivenza e l’estinzione. L’umanità cerca di sopravvivere, combattendo robot ora divenuti selvaggi in parti del mondo ormai devastate e rese deserte…

Con l’avvento della Tecnologia Perduta, prezioso eredità dell’era perduta, gli umani sono riusciti a ricostruire parte della loro civilità. Una generazione di umani in salute è arrivata per aiutare queste nuovi insediamenti a crescere e vivere in prosperità.

La vita degli uomini è supportata e mantenuta da quel gruppo di stupidi coraggiosi che riescono ad avventurarsi nelle rovine e nelle wastelands in giro per il mondo. Queste persone sono semplicemente conosciute come Delvers.

 

La storia fin qui

Il pericolo serpeggia sulle teste dei tantissimi che vivono nella città conosciuta come Great Slope. La cittadella mobile KalKanon è attualmente in rotta di collisione con la città. A questo punto, un gigantesco disastro è totalmente inevitabile.

La Gecko Company, una delle corporazioni maggiori tra quelle presenti a Great Slope, ha creato un  gigantesco cannone chiamato “Il Pacificatore”, annunciando la volontà di distruggere la cittadella prima che si schianti contro la colonia. Great Slope, così, passa rapidamente da una città in preda al panico ad una folla rilassata in attesa di vedere lo spettacolo di fuochi artificiali.

Non tutti, però, hanno recepito questa notizia positivamente; in particolare il giovane proprietario della Bones Agency, Call C. Bones. Tutti i Delvers conosco la storia popolare secondo la quale dentro a KalKanon riposa l’Eredità Leggendaria…

“Credo che dovremmo andare a prendere noi la reliquia, prima che quei maledetti riccastri decidano di farla esplodere in cielo!”

“Abbiamo 14 ore prima che Il Pacificatore riesca ad avere in traiettoria di tiro KalKanon.”

“Vai là, prendi tutto quello che riesci a prendere e poi torna qui! Semplice, no?”

“Questa è una offerta ufficiale della Bones Agency, hai tre minuti per rispondere!”

Ovviamente, Bones ha mandato questa richiesta di lavoro ai suoi due pazzi preferiti: Beck e Tyger.

 

Stile di gioco

Red Ash è un action adventure rpg con elementi da sparatutto in terza persona. Uno dei principali obiettivi del gioco è di inserire gli stilemi del design moderno nella classica formula degli action adventure rpg.

Il compito del personaggio principale, Beck, è di introdursi dentro KalKanon, esplorandone il villaggio, il castello e i sotterranei. Il suo obiettivo è di fermare KalKanon prima che Il Pacificatore renda la cittadella una poltiglia!

  • Come faranno Beck e compagni a fermare KalKanon? E’ possibile farlo?
  • Qual è l’Eredità Legendaria che si vocifera essere sopita dentro la cittadella? Riuscirà Beck a metterci le mani sopra, se esiste?
  • Chi è esattamente quella presunta strega che si aggira per le strade di KalKanon?
Risolvere questi ed altri interrogativi rappresenta la chiave per scoprire la storia di KalKanon.

Detto questo, vogliamo anche includere elementi tipici dell’esperienza rpg, commerciare e scambiare oggetti tra partner, interazione con i personaggi non giocanti, un quasi disarmante senso di libertà, e dungeons con ogni sorta di pericolo.

Ovviamente, una delle parti fondamentali del gioco sarà esplorare i dungeon per ottenere denaro con cui Call potrà potenziare l’equipaggiamento di Beck (nel tipico stile dei giochi di ruolo).

Abbiamo altri piani e implementazioni da mostrarvi, ed abbiamo inserito queste idee nei vari stretch goals. Queste includono la possibilità di usare Tyger come personaggio giocabile, dungeon speciali con sfide, un sistema di ricostruzione dei villaggi ed altro! Più stretch goals riusciamo a coprire maggiore sarà la vicinanza tra il concept originale ed il prodotto finale!

Red Ash: The Animation – Magicicada (anime)

 

Campagna Kick Starter: qui
Obiettivi: 150 mila dollari per avviare la pre-produzione e per un episodio da 5 minuti. Stretch goals per obiettivi.

 

 

Parola Chiave: Cicada

Numeri Chiave: 13 e 17

Dicono che premere i bottoni nell’ordine sbagliato farà in modo che “quello” si svegli e riemerga da sottoterra.

Che la mappa che il nonno ha dato a Beck sia una mappa del tesoro? O la mappa di una miniera? Intrigato dal codice misterioso, Beck e il suo miglior amico Deny continuano a scavare in cerca di tesori nascosti. Ma tra i due nascerà una competizione per chi trova il maggior numero di tesori.

Immagini disegnate da Automata
Un misterioso orologio giapponese
Il significato di un segnale inviato da un computer alimentato a molla …?
Con il proseguire della vicenda, Cal e Tyger diventano amici di Beck.

Differenti misteri e oggetti appariranno in ciascun livello della saga. L’immaginazione dei creatori della storia è fuori controllo!

Per il momento non ci sono dettagli sulle uscite dei singoli progetti, essendo ancora in attesa di raccogliere i fondi necessari per la produzione. Restate collegati su I Love Videogames per nuovi aggiornamenti su Red Ash.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion