Il presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda, ha dichiarato in un’intervista a Famitsu che Project Setsuna, il GDR annunciato a sorpresa all’E3 e previsto per il 2016, affronterà il tema della tristezza (setsunasa in giapponese). Matsuda ha precisato che il team si sviluppo che si sta occupando del progetto si focalizza su una squadra di sviluppatori esterni, alcuni dei quali impegnati sul progetto come freelance.

 

Lo sviluppo del gioco è stato piuttosto breve e dopo il suo lancio nel 2016, Square Enix esaminerà i risultati del rilascio e deciderà se ha abbastanza potenziale per diventare alla fine un grande IP. Ad una domanda più precisa a tal riguardo Matsuda ha risposto:

 

Sebbene sia importante favorire le nuove IP, è difficile talvolta trasformarle in grande IP. Guardando all’industria dei videogames in questo momento, credo che molti giochi saranno trasformati almeno in trilogie. In questo senso non sapremo, fino a quando facciamo almeno tre titoli, se continuerà a crescere o meno. Di conseguenza lo sviluppo del gioco viene pensato in maniera graduale, per essere un crescendo continuo fino al termine dell’eventuale trilogia. Se anche il terzo gioco ha successo, non ci sarà nulla di cui preoccuparsi!

 

Resta aggiornato dalla sezione news per tutte le novità riguardanti Project Setsuna!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion