Antonino Lupo

News Project CARS cancellato per Wii U

“È troppo per l’hardware del Wii U”. Così ha dichiarato Bandai Namco Entertainment, publisher del progetto Project CARS, in merito all’arrivo del titolo sulla nuova console Nintendo.

La pubblicazione dell’annuncio si deve a Polygon, che ha così citato:

 

Nonostante il molto insistere sulla versione Wii U di Project CARS, non potremo più seguire attivamente il suo sviluppo, poiché la qualità finale non incontra i nostri standard né la nostra visione per il titolo su questa piattaforma. Aspettiamo con pazienza l’annuncio di un hardware più potente da parte di Nintendo ma, al momento, Project CARS è semplicemente troppo per Wii U, a scapito dei nostri sforzi. Ci scusiamo coi nostri fan Nintendo che erano in attesa di novità sull’argomento, ma non desideriamo rilasciare un prodotto che non sia almeno comparabile alle versioni sulle altre piattaforme. Guardiamo ottimisticamente al futuro, nell’attesa di vedere cos’abbia in serbo per noi.

 

La notizia della cancellazione di Project CARS su Wii U da parte di Bandai Namco Entertainment non arriva del tutto inaspettata, poiché nei mesi scorsi Slightly Mad Studios (la casa di sviluppo responsabile del progetto) aveva già anticipato i problemi relativi allo sviluppo su Wii U. La versione Nintendo si è sempre presentata come un gigantesco “forse” da parte degli sviluppatori, che facevano già temere una cancellazione ufficiale ai fan del progetto.

I problemi relativi alla performance e alla grafica di Project CARS (che avrebbero portato un significativo calo di framerate su Wii U) si sono poi concretizzati in un annuncio ufficiale da parte di Slightly Mad Studios, che solo ieri ha dichiarato l’arresto dello sviluppo sulla console di casa Nintendo – utilizzando, tra le altre cose, parole molto simili a quelle di Bandai Namco Entertainment su Polygon.

 

La casa di sviluppo e il publisher aspetteranno dunque l’arrivo della prossima console domestica targata Nintendo (qualcuno ha detto NX?) per mettere lo sviluppo di Project CARS anche a disposizione dei fan della gigantessa nipponica.

 

Nel frattempo, ricordiamo che Project CARS è attualmente disponibile su PlayStation 4PCXbox One.

 

Bandai Namco Entertainment cancella ufficialmente la versione Wii U di Project CARS, in attesa di un hardware più potente da parte di Nintendo. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion