Kingdom Hearts III potrebbe venire rilasciato durante il terzo trimestre del 2016. Parlando della saga in generale invece, abbiamo alcune immagini per ciò che sembra una bozza di Kingdom Hearts, quando il primo gioco ancora era in fasce.

 

Un utente su Reddit, Callum McGraw, ha mostrato che nell’ultimo numero di Play Magazine in cui si parla di Kingdom Hearts III, viene affiancata al gioco anche una data di uscita: il terzo trimestre 2016.

GsPCdpT

Alcuni utenti fanno notare che il gioco arriverà anche per Xbox One, non solo per PlayStation 4 come mostrato sulla rivista, ma probabilmente viene nominata solo quella console perché la rivista in generale tratta esclusivamente titoli che escono su PlayStation.

La data potrebbe essere soltanto stata messa come indicativa, come suggerisce l’affermazione “Non pensiamo che vedremo questo titolo quest’anno”, ma potrebbe anche darsi che la rivista se la sia lasciata sfuggire prima del previsto. L’articolo suggerisce che probabilmente avremo più notizie sul gioco quando Square Enix avrà finito di lavorare su Final Fantasy XV.

 

Se la rivista ha ragione, potremmo aspettarci Kingdom Hearts III intorno a settembre 2016. D’altronde, Tetsuya Nomura ha già confermato a giugno che la data di rilascio per Kingdom Hearts III è stata già decisa, ma la compagnia ancora non si sente pronta per annunciarla.

 

 

Adesso vi mostreremo alcune immagini che sono state trovate sul progetto iniziale di Kingdom Hearts, che come possiamo vedere dal logo, inizialmente doveva chiamarsi “Kingdom of Hearts“.

Gli screenshot, riportati da Kingdom Hearts Insider, vengono da un utente di Photobucket di nome Nathan McMahon, che ha caricato nella sua galleria le immagini seguenti.

 

Vorremmo far notare in particolare, che assieme ad uno screenshot che mostra i mondi nella mappa, vediamo oltre ad un mondo delle Isole del Destino, anche un mondo che sembra proprio quello di Toy Story: la casa di Andy posizionata sopra l’inconfondibile razzo di Pizza Planet. Ci sono molti artwork mai viste prima, fra cui anche un’illustrazione di Hollow Bastion, quando nostri eroi trovano le sette principesse del Cuore dormienti. In altre immagini possiamo vedere Sora in diversi costumi due già li conosciamo: quello della città di Halloween (anche se sembra leggermente diverso) e quello del mondo Atlantica; negli altri due invece vediamo Sora al fianco di Tarzan che indossa un perizoma proprio come lui, ed infine Sora con indosso degli abiti simili a quelli di Aladdin mentre viene trascinato via dal tappeto volante. Un’altra cosa interessante sono gli Heartless, alcuni dei quali abbiamo già visto o sono molto simili a quelli poi utilizzati nella versione definitiva del gioco, mentre altri non hanno mai visto la luce.

[nggallery id=”973″]

Kingdom Hearts Insider ha fatto del suo meglio per ritagliare bene gli artwork inediti e trascrivere tutto ciò che potete trovare nelle immagini, noi vi lasciamo la traduzione.

 

Riassunto della storia:

Questa è una storia che è accaduta in un mondo che esiste solo se credete che esista.

Il suono di onde che si infrangono.

Questo è Isole del Destino, un’isola paradiso idilliaca.

La storia comincia quando tre dei più giovani ragazzi dell’isola, Sora (il personaggio principale), il suo migliore amico Riku, ed una giovane ragazza chiamata kairi, decidono di lasciare la loro casa per andare a vedere il mondo all’esterno.

Succede la notte prima della loro partenza, con la loro zattera già pronta e sistemata: un tornado nero, assieme a qualcosa come una tempesta che non hanno mai visto prima, colpisce improvvisamente l’isola.

Il tornado iracondo, come se avesse qualcosa di maligno, ha distrutto ogni cosa sulla sua strada, scaraventando via e sparpagliando i tre ragazzi in tre mondi diversi.

Nel frattempo, il Castello Disney era in agitazione per via della scomparsa di Re Topolino.

L’unico indizio lasciato era un messaggio indirizzato al mago di corte, Paolino Paperino, ed il capitano della cavalleria reale, Pippo.

Il messaggio recitava:

“Cercate il possessore del Keyblade.”

Sotto ordine della Principessa Minnie, Paperino e Pippo partono per cercare il loro Re, con al fianco il loro amico e cane fedele del Re, Pluto.

La Città Di Mezzo- un punto d’incontro per le persone, informazioni, oggetti e ricordi.

Paperino e Pippo arrivano in questo luogo sperando di trovare qualsiasi tipo di informazioni che possa dargli un indizio su dove potrebbe trovarsi il loro Re, ma per caso si imbattono in Sora, il possessore del Keyblade.

Sora, Paperino e Pippo fanno la conoscenza di un uomo incappucciato che gli parla delle creature oscure chiamate Heartless, che rubano i cuori delle persone e dei mondi.

Sembrerebbe che gli Heartless siano dietro tutti i bizzarri avvenimenti che affliggono i mondi, compresa la scomparsa del Re ed il tornado nero che ha distrutto l’isola di Sora.

Imparando il collegamento fra gli Heartless, il tornado nero e la scomparsa del Re, Sora, Paperino e Pippo decidono di unire le forze e salpare sulla SS GummiBlock, una nave capace di attraversare il mare fra le dimensioni.

I nostri eroi viaggiano in molti mondi diversi in cerca di Kairi e Re Topolino. Fra gli strani mondi in cui approdano abbiamo i mondi di “Alice nel Paese delle Meraviglie”, “Tarzan”, “Winnie-the-Pooh”, “Aladdin”, “La Sirenetta”, “Nightmare Before Christmas”, “Hercules”, “Pinocchio”, “Peter Pan”, ma scopriranno che gli Heartless, alleati con i cattivi Disney, hanno cominciato ad invadere ognuno di quei mondi per rubare il loro cuore.

Spetta a Sora adesso, il possessore del Keyblade, chiudere le porte fra i cuori dei mondi e delle persone prima che gli Heartless se ne impossessino.

Durante le sue avventure fra i diversi mondi, e nel visitare dozzine di quei mondi e condividendo gioiose, talvolta dolorose esperienze con i suoi amici, Sora impara che le persone possono avere un collegamento fra loro, attraverso i loro cuori. Come comincia a realizzare questo e attraverso tutte queste esperienze, Sora comincia a crescere come persona.

Nel frattempo, Riku era in uno strano mondo in cerca di Kairi.

Il suo modo di cercare Kairi era diverso da quello di Sora, però; ha scelto di usare ogni mezzo necessario per trovarla, non importa quanto malvagio potrebbe essere.

L’oscurità cresceva in lui rendendo Riku un obbiettivo perfetto per gli Heartless, portandolo ad intralciare Sora come suo rivale.

Come il loro viaggio (di Sora, Paperino e Pippo) gli fa affrontare delle fantastiche avventure, i tre realizzano che il loro scopo era cambiato dal semplice trovare Topolino e Kairi allo sconfiggere gli Heartless e proteggere il loro universo.

Quando Sora ed i suoi amici arrivano finalmente a “The Hollow Keep (tentative)” trovano un posto impossessato dagli Heartless dove le principesse di ogni mondo erano tenute come ostaggio.

Insieme agli eroi Disney, Sora riesce a salvare le principesse.

Sora ora si trova faccia a faccia con il capo degli Heartless, cercando di porre fine a questo dramma…

Riusciranno a portare la pace ai loro mondi e riusciranno a trovare le persone che cercavano?

 

Descrizione del gioco:

Questo è un gioco del tutto nuovo con una storia originale, sviluppata e presentata dal primo legame mai fatto fra Disney e Square.

I creatori maggiori di Square si sono riuniti per produrre un titolo che utilizza completamente le high-spec di PlayStation 2, sotto la direzione di Tetsuya Nomura, conosciuto per il suo character design per la serie Final Fantasy di Square.

Lo scopo del gioco è di viaggiare un mondo 3D CG meravigliosamente realizzato, attraverso gli occhi di Sora, Paperino e Pippo, cooperando l’uno con l’altro in battaglie action con le loro abilità speciali come incantesimi magici, per superare diverse avventure.

Le eccitanti battaglie con gli Heartless ed i cattivi Disney cattureranno, grazie al nuovo sistema di gioco che incorpora magia e comandi di attacco spesso utilizzati negli RPG. La flessibilità del sistema permetterà ai giocatori di personalizzare il gameplay, come ad esempio esempio lo scegliere la modalità battaglia automatica/manuale per soddisfare il giocatore.

[Note sui contenuti:

Tutti i contenuti in questa guida sono lavori non terminati e sono soggetti a cambiamenti senza preavviso.]

 

Sora:

L’eroe di questa storia. Sora è un ragazzo di quattordici anni che ha i suoi problemi personali come ogni altro teenager, ma ha sempre un atteggiamento positivo su tutto.

Talvolta sempliciotto, ma il suo senso di giustizia è molto forte.

“Sora” significa “cielo” in giapponese, rappresentando il suo spirito avventuroso.

 

Kairi:

L’eroina di questa storia. Anche lei ha 14 anni.

Qualche anno fa Kairi si è trasferita nell’isola dove Sora e Riku vivono.

Potrebbe apparire fragile e delicata, ma dentro ha una volontà forte che non si piega a nulla.

Il suo nome, “kairi”, significa “mare”, casa di tutte le forme di vita.

 

Riku:

Il migliore amico di Sora. Potrebbe sembrare molto composto e “figo” dal suo migliore amico coeatneo, ma esprime chiaramente i suoi pensieri.

Sempre curioso verso lo sconosciuto, comincia a chiedersi del piccolo, chiuso mondo in cui vive.

Il suo nome, “Riku”, significa “terra” (nel senso di “territorio” o “paese”, diversamente da “terreno” n.d.r.) in giapponese.

 

Paperino:

Il mago di corte.

Con l’ordine lasciato dal Re che è scomparso all’inizio della storia, Paperino si avventura per cercare l’eroe. Il suo carattere vivace e la sua voce da papero complicheranno certo le cose, aggiungendo più divertimento alla storia.

 

Pippo:

Capitano della cavalleria reale.

Pippo, nonostante sia capitano delle sue stesse truppe non ama le battaglie e porta uno scudo con lui.

Pippo diventa il compagno di viaggio di Paperino, complimentando lo strambo Paperino con la sua parlata lenta ed il suo fare affabile.

 

Minnie:

La Regina di Re Topolino.

Come regina prende carico del castello dopo la scomparsa di Topolino, ordina Pippo e Paperino di cercare il Re al suo posto.

 

Daisy:

Una nobile fanciulla.

Una dolce damigella attratta da Paperino, raccoglie il suo coraggio (?) per mandarlo a svolgere la sua missione.

 

Cip:

L’ingegnere meccanico che lavora per Re Topolino.

L’hanger sotterraneo dell’aeronave è il suo posto di lavoro e parco giochi.

È Cip che ha realizzato il design della SS GummiBlock, permettendo ai nostri eroi di raggiungere altri mondi.

 

Ciop:

Un meccanico che lavora con Cip.

Lui mantiene e, se necessario, agghinda la SS GummiBlock su cui Paperino e Pippo si imbarcano per il viaggio.

 

Heartless:

Come il loro nome implica, sono creature senza cuori.

Si dice che vengano da una dimensione sconosciuta per rubare i cuori delle persone, ma le loro motivazioni devono ancora essere portate alla luce.

Gli Heartless hanno forme e dimensioni diverse, e sembra che alcuni possano cambiare il loro aspetto come desiderino.

 

 

Design della Mappa:

 

Mappe di gioco:

Le mappe in questo gioco possono essere rudemente categorizzate in due gruppi.

 

Mappe Dimensionali:

In questo gioco, l’universo in cui i mondi esistono è chiamato Dimensione.

Sora ed i suoi amici viaggiano in questo universo 3D in una nave per raggiungere i mondi, ed ogni mondo è rappresentato da un’icona (vedere l’immagine).

Se si decide di entrare in un mondo, il giocatore sbarcherà nella mappa scelta di quella terra.

 

Mappe dei Mondi:

In queste mappe prende luogo il gameplay.

L’ambiente di ogni mondo è ricreato in 3D CG.

In queste mappe i personaggi affronteranno battaglie, mini-giochi e vedranno diverse scene nel mondo.

Solo una piccola porzione delle opere possono essere mostrate in queste pagine – Pinocchio, Winnie-the-Pooh, Alice nel Paese delle Meraviglie, La Sirenetta e Peter Pan sono fra i mondi che saranno utilizzati nel gioco.

 

Nel caso in cui vi siate persi il trailer di Kingdom Hearts III rilasciato durante l’E3 2015, vi lasciamo qui il collegamento. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati e scoprire se la data di uscita trapelata può essere considerata veritiera!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion