Ultimamente i dettagli degli accordi tra Nintendo e DeNA non sono un mistero, è stato posto in risalto il fatto che il primo gioco/applicazione sarà disponibile entro la fine del 2015.

Tuttavia, è stato chiarito anche che la quantità di giochi sarà modesta con Nintendo intenzionata a produrre contenuti scaricabili di qualità per ottenere un buon successo sui dispositivi “smart” costruendo e coltivando un pubblico fedele. L’esperienza di DeNA nel campo delle infrastrutture e servizi in ambito mobile.

In occasione del Pocket Gamer Connects di San Francisto, Shintaro Asako di DeNA ha chiarito come questa collaborazione funzioni in termini di esperienza.

 

Ad oggi Nintendo ha le migliori IP in ambito gaming. L’esperienza di DeNA è certamente di supporto.

 

Sono stati forniti anche dettagli in merito al contenuto attualmente pianificato, pur non scendendo nello specifico sembrerebbe che siano in arrivo cinque titoli entro la fine di marzo 2017 e ciascuno rientrerà in un genere diverso.

 

Capisco che alcune persone apprezzino gli RPG, altri i giochi più casual. Ecco perchè abbiamo deciso di lavorare assieme per creare cinque giochi che coinvolgano IP di generi tra loro differenti.

Vogliamo essere certi che queste cinque IP attraggano, infine, centinaia di milioni di persone.

 

Asako ha ammesso che la collaborazione con Nintendo è la più importante nella storia di DeNA e si rende anche conto che “le persone si aspettano molto“. Non solo la compagnia ha la sua base di ammiratori con cui fare i conti, ma la pressione degli investitori è significativa; la spinta di Nintendo sul mercato è stata in gran parte merito dell’annuncio fatto da DeNA nei mesi scorsi.

Il ruolo assunto da DeNA con Nintendo è significativo ben oltre i giochi per dispositivi mobili e l’ambito dei ‘servizi’, visto che la compagnia sta lavorando su un programma fedeltà in grado di rimpiazzare il Club Nintendo.

 

Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni in merito a queste cinque misteriose proprietà intellettuali che nasceranno dalla collaborazione tra Nintendo e DeNA. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion