Redazione ILVG

News Uncharted 4: buttati otto mesi di lavoro

In questo video, possiamo vedere Nolan North come risponde alla domanda su come l’abbandono di Hennig abbia cambiato lo script. L’attore inizialmente ha scherzato, ma poi ha assunto un tono serio.

“Non mi è permesso dire molto, ma qualcosa la dirò. Abbiamo buttato otto mesi di storia, tutto sparito.”

Hennig era la direttrice creativa e scrittrice dei primi tre giochi, occupandosi naturalmente di Nathan Drake, il personaggio interpretato da North. Le responsabilità su Uncharted 4 che appartenevano alla scrittrice prima dell’inizio del 2014 quando se n’è andata, sono state prese da Druckmann e Straley.

North è molto attento a non essere critico nelle sue parole, ed aggiunge di non sapere cosa sia accaduto dietro le quinte.

“Sono venuti quelli di The Last of Us e, sapete com’è, nuovi produttori, nuove persone… loro lo vogliono fare. Non so cosa sia accaduto esattamente. Amy è ancora una mia cara, carissima amica, ed è brillante. Ma quelli di The Last of Us, essendo in carica ormai, quando sono venuti, hanno rifatto tutto a loro modo.”

Con questa transizione si sono avute delle perdite, ma anche dei guadagni. North cita l’aggiunta di Troy Baker fra i guadagni. L’attore, che ha interpretato Joel in The Last of Us, farà parte di Uncharted 4 come il fratello di Nathan Drake, unendo due degli attori più grandi nei videogiochi.

“Hanno fatto una grande mossa con Troy Baker che ha interpretato mio fratello, sapevo che avrebbe funzionato perché Troy ed io siamo amici, lo staff era a conoscenza che avevamo un buon rapporto, ed inoltre aveva già fatto Joel.”

Non è stato specifico su cosa sia cambiato, ma precisamente, North ha detto che il tono di Uncharted 4 sarà diverso; ma, ancora, capisce e difende.

“Il tono, penso sarà un leggermente diverso. Deve esserlo, sapete? Non potrebbe mai esserlo… un romanzo di Robert Ludlum non è certo uno di Stephen King. Sono stili diversi. Ma è fedele alla storia.”

Il gioco quindi rimarrà sulle stesse linee guida della storia, nonostante i cambiamenti radicali dello staff.

Uncharted 4: A Thief’s End dovrebbe uscire per PlayStation 4 durante la primavera 2016.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion