Trovare ed eliminare dei Bug all’interno di un gioco prima del suo rilascio ufficiale può essere un compito parecchio oneroso, che si traduce sempre in un grande dispendio di risorse e denaro per gli sviluppatori.

 

Per questo motivo, i creatori di Ark: Survival Evolved (titolo ad Accesso Anticipato disponibile su Steam) hanno pensato a un modo alternativo di trovare ed eliminare i Bug nella versione attuale del loro titolo: pagare $100 a tutti i giocatori che sapranno trovare e riportare dei Bug del gioco, descrivendo il procedimento utile a riprodurli e analizzarli nel dettaglio.

 

La prima ricompensa è stata rilasciata qualche giorno fa, e ha visto gli Sviluppatori pagare $100 all’utente di Steam ZeroDay(++) per aver riportato un problema che poteva far crashare inaspettatamente i server di gioco. Dopo aver fornito al Team di Sviluppo tutte le informazioni per replicare il problema, ZeroDay si è visto accreditare $100 sul suo account PayPal.

 

L’intero processo era stato spiegato in un post nei Forum della Comunità di Steam, e un aggiornamento è già stato previsto per rimediare al problema.

 

Gli Sviluppatori di ARK: Survival Evolved, titolo disponibile su Steam ad Accesso Anticipato, hanno pagato $100 a un Utente che ha saputo trovare e riportare un bug del gioco agli Sviluppatori stessi. È probabile che gli Sviluppatori adottino lo stesso sistema per tutti gli utenti della Comunità. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion