Pietro Iacullo

Speciale Guida agli acquisti – Luglio 2015

Passato l’E3 e con il caldo (o almeno così pare) finalmente alle porte, lo scaffale a Luglio ci da un po’ di respiro in vista del tour de force che ci aspetta da Settembre in poi. Questo mese quindi Guida agli acquisti tranquilla, ma qualche occasione comunque non manca.

 

Shingeki no Kyojin – Humanity in Chains: Arriva finalmente anche nel Vecchio Continente il tie-in videoludico per 3DS di Shingeki no Kyojin (o se preferite l’adattamento italiano L’Attacco dei Giganti). Il gioco, già disponibile sull’eShop americano dal 12 Maggio, ha scontato un mese e mezzo di ritardo alle nostre latitudini a causa di un problema di copyright (che tra le altre cose ha costretto Atlus ad utilizzare il nome originale dell’opera, in luogo dell’inglese “Attack on Titan”). Attesa ripagata? Lo scopriremo il 2 Luglio, con la nostra recensione in arrivo a ridosso dell’uscita del titolo.

 

F1 2015: L’altro “ritardatario” della situazione è F1 2015 di Codemasters, previsto per il debutto su Playstation 4 e Xbox One (oltre all’uscita su PC) originariamente per Giugno ma poi dirottato al 9 Luglio. Il team anglosassone ha promesso grandi cose grazie alla nuova versione di EGO, il loro engine proprietario, che garantiscono permettere una simulazione fisica davvero realistica pur senza spaventare i neofiti del genere corse. Per sapere se ci saranno riusciti bisognerà, come al solito, attendere l’arrivo del titolo nei negozi.

 

Trials Fusion – The Awesome Max Edition: Vi avevamo già parlato di Trials Fusion all’uscita in sede di recensione, trovandolo un titolo arcade decisamente riuscito anche grazie al potente editor dei tracciati. Il 14 Luglio è l’occasione perfetta per rimettere le mani sul titolo RedLynx o anche per avvicinarcisi la prima volta, vista l’uscita del DLC Awesome Level Max (e della Awesome Max Edition che include il gioco base, i 6 DLC del Season Pass già rilasciati e quest’ultima espansione). Avete mai sognato di sfidare la gravità cavalcando un unicorno? Nemmeno noi, però non vediamo comunque l’ora di provarci

 

God of War III Remastered: In attesa di qualche notizia più di sostanza da parte di Sony Santa Monica, ci accontentiamo dell’arrivo di Kratos su Playstation 4 grazie a questa versione rimasterizzata di God of War III. Il Fantasma di Sparta spegnerà le sue prime dieci candeline dando l’assalto alla nuova macchina della casa nipponica il 15 Luglio, promettendo un comparto visivo tirato a lucido e portato a 1080p. Giudicare una remastered è sempre un terreno scivoloso, ma in ogni caso non ci tireremo indietro nemmeno questa volta e vi diremo la nostra sull’ultima fatica di Santa Monica il prima possibile.

 

Godzilla: Per i fan del papà di tutti i Kaiju la data da cerchiare sul calendario è il 17 Luglio: Godzilla infatti sta per terrorizzare di nuovo l’occidente con un videogioco dall’omonimo titolo, in cui (come vuole la tradizione della serie) il mostro più famoso al mondo si scambierà le classiche mazzate di cortesia con i suoi “colleghi” oppure si cimenterà in quello che gli riesce meglio: distruggere città. Le immagini valgono più di mille parole, soprattutto quando le parole si limitano a “wrestling tra creature giranti”, per cui questa volta ci facciamo da parte e lasciamo che a fare il lavoro sporco sia il trailer del gioco.

 

Deception IV – The Nightmare Princess: Dopo Blood Ties (qui trovate la nostra recensione), Deception torna su Playstation Vita e Playstation 3 (e per la prima volta arriva anche su Playstation 4) in una nuova incarnazione prevista per il 17 Luglio. Tra le novità si segnala la modalità Deception Studio, che permetterà al giocatore di creare nemici inediti per le principesse grazie ad un editor per poi accanirsi contro di loro torturandoli nei modi più disparati.

Tag:

#LiveTheRebellion