Pietro Iacullo

Speciale Guida agli acquisti – Giugno 2015

A circa due settimane dall’E3 2015 giugno registra un mese relativamente tranquillo per il portafogli (salvo sorprese dell’ultimo minuto o annunci durante le conferenze), pur non facendosi mancare come vedremo qualche uscita di peso e qualche sorpresa. Calura permettendo insomma rispetto a Maggio si respira, anche perché come al solito ci da una mano la nostra Guida agli acquisti mensile.

 

Operation Abyss: New Tokyo Legacy: Direttamente dagli sviluppatori di Demon Gaze arriva un altro dungeon crawler, questa volta a stampo futuristico. Una squadra di ragazzi modificata geneticamente dovrà vedersela con una serie di mostri (i Variants), sullo sfondo di una Tokyo del futuro. L’idea è quella di creare un altro dungeon crawler accessibile anche da parte dei neofiti del genere condendo il tutto con tinte cyberpunk. Per il verdetto? Dovrete aspettare la nostra recensione oppure l’uscita del gioco il 5 Giugno.

The Elder Scrolls Online – Tamriel Unlimited: Ad un anno e qualche mese dall’uscita della prima versione di The Elder Scrolls Online arriva la prima riedizione del titolo, che si rifà il trucco per approdare su Playstation 4 ed Xbox One. La prima gradita sorpresa è l’abolizione del canone mensile: acquistando una copia di Tamriel Unlimited si potranno fruire dei contenuti del gioco (che includono anche tutti quelli della precedente versione, aggiornamenti compresi) senza dover pagare alcuna “tassa aggiuntiva”. Basterà per convincere i giocatori a recarsi (o a tornare) a Tamriel? Lo scopriremo il 5 Giugno.

Lego Jurassic World: L’11 Giugno è una data da cerchiare sul calendario per due motivi, tutti e due più o meno riconducibili a Steven Spielberg. Oltre ad uscire infatti nelle sale cinematografiche Jurassic World arriva (su PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, PC, Wii U, 3DS, Xbox One e Xbox 360) il relativo tie-in videoludico, questa volta tutto a mattoncini e firmato da TT Games. Il titolo riproporrà in salsa LEGO le vicende dei quattro film della serie ed includerà anche un editor per i dinosauri, permettendo di mescolare i DNA delle diverse creature per crearne di nuove. Vi rimandiamo in ogni caso alla nostra anteprima e ricordatevi di ripassare da queste parti per la recensione.

1 2

#LiveTheRebellion