Uno dei titoli che sicuramente hanno maggiormente lasciato il segno durante la conferenza Sony è stato sicuramente
Horizon: Zero Dawn, il nuovo
RPG sviluppato da
Guerrilla Games.
Oggi, durante una diretta live, sono tornati sull’argomento il Managing Director di Guerrilla Hermen Hulst e il Game Director Mathijs de Jonge che hanno fornito nuovi dettagli sul promettente titolo della software house.
- Guerrilla Games è al lavoro sul titolo da quattro anni e mezzo. Subito dopo aver pubblicato Killzone 3, 20 sviluppatori iniziarono i lavori creando vari bozzetti e prototipi. Dopo il rilascio di Shadow Fall, il grosso del team si è unito al progetto e dopo un’anno e mezzo il titolo era pronto per la presentazione.
- Questo può essere definito come il più grande gioco mai creato da Guerrilla.
- Aloy, la protagonista del gioco, è una cacciatrice di macchine, ha circa vent’anni ed è una delle migliori cacciatrici della sua tribù.
- Sconfiggere le macchine richiederà uno studio attento della strategia migliore da adottare in ogni circostanza.
- Si guadagneranno materiali per creare e potenziare le armi, munizioni e vari oggetti sconfiggendo le macchine.
- Il titolo è un’open world enorme con una mappa unica (non sarà quindi suddiviso in macro zone come avviene ad esempio in Dragon Age Inquisition e The Witcher 3) e conterrà una fauna tecnologica molto variegata con creature piccole come i “Watcher” ed altre enormi come i “Longnecks”.
- La demo mostrata alla conferenza Sony è una pre-alpha giocata su Playstation 4.
- Guerrilla ha da sempre creato titoli che potessero essere un punto di riferimento per i titoli console per quanto riguarda il comparto tecnico e grafico. Lo sviluppo di un open world non è quindi una scusa per sedersi sugli allori e concedere meno importanza al lato tecnico, al contrario l’obiettivo è quello di raggiungere nuovi traguardi grafici con questo titolo. Per questo motivo gli artisti del team sono stati spinti a dare il massimo.
- L’aver creato un motore proprietario per lo sviluppo di Killzone Shadow Fall si è rivelato molto utile per la realizzazione di Horizon. Prima del rilascio di Shadowfall vennero creati dei prototipi utilizzando gli assets di Killzone 3 ma, dopo il rilascio dell’ultimo titolo della saga di Killzone, il team è passato al nuovo motore grafico, conoscendolo ormai alla perfezione, e potendo così lavorare al meglio sul nuovo progetto.
- Tra i vari elementi RPG presenti nel gioco, sicuramente risalta la caccia alle creature meccaniche (iniziando dalle più piccole sino alle più mastodontiche). Molto importante sarà anche il crafting. E saranno presenti numerose quest.
- Il titolo si presenta come un “nuovo orizzonte” per Guerrilla Games, e l’obiettivo è quello di riuscire a creare un “fantastico franchise” partendo da esso. A quanto pare, insomma, quello che abbiamo visto è soltanto la punta dell’Iceberg. Guerrilla è infatti ansiosa di mostrare tantissime novità riguardanti la propria creatura.
Vi invitiamo quindi a seguirci per scoprire tutte le novità riguardanti Horizon: Zero Dawn e tutti gli altri titoli presenti all’edizione 2015 dell’E3.
Fonte
#LiveTheRebellion