Non c’era traccia di Cyberpunk 2077 all’E3 2015 (titolo dagli stessi creatori di The Witcher in uscita per PS4, Xbox One e PC), ma c’era da aspettarselo: il CEO di CD ProjectAdam Kiciński, aveva già dichiarato chiaramente – pochi mesi fa – che la casa di sviluppo polacca avrebbe mantenuto il silenzio sul gioco almeno fino al 2017.

 

Il titolo, tuttavia, era già stato annunciato ben due anni fa. In una recente intervista con IGN, Marcin Iwiski (secondo CEO di CD Projektha dichiarato che l’annuncio di due anni fa è servito a mantener vivo l’interesse della squadra.

 

Abbiamo rilasciato il Teaser di Cyberpunk 2077 perché volevamo capire come si sarebbero sentiti i giocatori nei riguardi del titolo. Eravamo incredibilmente eccitati per il progetto tra le nostre fila, ma non eravamo sicuri che fosse la mossa giusta. La risposta è stata incredibile; ora sta soltanto a noi consegnare il titolo finale. E ci stiamo lavorando parecchio.

 

Iwinski ha inoltre aggiunto che, dopo anni passati con il progetto The Witcher, il nuovo titolo Cyberpunk sarà un vero sollievo per il team.

 

Puoi anche forgiare spade per dodici anni, ma alla fine potresti bruciarti. I membri della squadra potrebbero decidere di lasciare la barca e lavorare da qualche altra parte. Siamo contenti di passare alle armi da fuoco. Volevamo mantenere il team attivo con Cyberpunk. Al momento, il nucleo della squadra sta lavorando sulle espansioni di The Witcher 3, ma sempre più persone si stanno spostando sul progetto Cyberpunk.

 

Non è ancora chiaro se il 2017 vedrà un rilascio effettivo del nuovo titolo di CD Projekt o soltanto un annuncio che ne ritarderà ulteriormente l’uscita, ma è chiaro che, nonostante tutto, CD Projekt non sembra voler abbandonare The Witcher 3, che continuerà a supportare anche fino al 2016.

 

Al momento non sono noti eventuali piani di rilascio per Cyberpunk 2077. Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi.

Fonte

#LiveTheRebellion