News
di
il 16 giugno 2015, 00:10
in News

Durante la conferenza Ubisoft è stato annunciato un nuovo RPG dedicato alla serie South Park chiamato South Park: The Fractured But Whole.

 

 

Il trailer ha mostrato la presenza di alcuni supereroi della serie South Park tra cui il Procione (Cartman), Mysterion, il Dr. Chaos e molti altri.

 

 

 

 

Ecco il comunicato stampa direttamente da Ubisoft:

 

 

UBISOFT® E SOUTH PARK DIGITAL STUDIOS ANNUNCIANO SOUTH PARK™: THE FRACTURED BUT WHOLE™

 

 

 

MILANO, 15 giugno 2015 — Ubisoft e South Park Digital Studios annunciano lo sviluppo di South Park: The Fractured but Whole, il seguito del pluripremiato South Park: Il Bastone della Verità, uscito nel 2014. I giocatori vestiranno nuovamente i panni del Novellino, con cui intraprenderanno una nuova e bizzarra avventura in compagnia di tutti i principali personaggi di South Park, come Stan, Kyle, Kenny e Cartman.

 

 

 

In South Park: The Fractured But Whole, sviluppato da Ubisoft San Francisco, i giocatori saranno impegnati a combattere il crimine a South Park con il Procione e i suoi amici. Questo insolito gruppo di paladini della giustizia è stato formato da Eric Cartman, il cui alter-ego in versione supereroe, il Procione, è appunto mezzo uomo e mezzo procione. Nei panni del Novellino, i giocatori si uniranno a Mysterion, il Capanno degli attrezzi, l’Aquilone umano, la Zanzara, Mint Berry Crunch e molti altri personaggi, per combattere le forze del male, mentre il Procione cercherà di far diventare la sua squadra il gruppo di supereroi più amato nella storia di South Park.

 

 

 

Per assicurare anche questa volta un’esperienza di “South Park” assolutamente autentica, gli autori della serie, Matt Stone e Trey Parker, stanno collaborando in ogni fase dello sviluppo del gioco

 

 

 

“Il successo del Bastone della Verità ha dimostrato quanto i nostri fan desiderino un’esperienza più interattiva di South Park”, ha dichiarato Dan Yang, EVP e GM, Consumer Products, Viacom Music & Entertainment Group. “Collaborare con Ubisoft per estendere la saga videoludica di South Park stimolerà sicuramente l’interesse del pubblico su tutte le piattaforme”.

 

 

 

“Combinando con successo la comicità unica della serie con l’ottima esperienza di gioco di South Park: Il Bastone della Verità, abbiamo dato vita a un nuovo genere, il gioco di ruolo comico”, ha dichiarato Laurent Detoc, Presidente di Ubisoft per le Americhe. “I nostri team hanno fatto un lavoro straordinario, ma si sono anche divertiti molto, mentre i giocatori lo hanno letteralmente adorato, perciò siamo tornati a collaborare con gli artisti dei South Park Digital Studios su quel fantastico mondo creato da Matt e Trey, per dare vita al nuovo Fractured But Whole”.

 

 

 

South Park: The Fractured but Whole sarà disponibile per PlayStation®4, Xbox One® e Windows PC

 

 



due parole sull'autore
Nato già con il joypad in mano, possessore di SNES prima ancora che del biberon ma cresciuto con la Playstation nel cuore. Grosso amante dei JRPG e dei titoli sportivi. Recentemente ha acquistato anche una Xbox One così da poter dire la sua su tutto il panorama videoludico attuale.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su