News
di
il 11 maggio 2015, 21:41
in News

Xenoblade Chronicles X ha raggiunto solo il terzo posto nelle ultime classifiche Media Create, risultato che sembrava deludente ad un primo impatto, ma che si rivela invece piuttosto solido una volta considerate alcune situazioni contingenti, e notevolmente avanti al primo Xenoblade Chronicles.

 

Xenoblade Chronicles 3DS

 

I dati di Media Create indicano che le copie fisiche vendute (Media Create non considera i download digitali) di Xenoblade Chronicles X sono 85’586 nella prima settimana nel solo Giappone, piazzandosi al terzo posto dietro 3rd Super Robot Wars Z: Tengoku Hen per PlayStation Vita e PlayStation 3, con 121’219 e 109’200 copie. Tuttavia, Xenoblade Chronicles, pur piazzandosi al primo posto delle classifiche Media Create nella prima settimana, aveva venduto solo 82’952 copie.

Questo risultato acquista ancora più peso se paragoniamo il numero di console vendute al numero di console vendute: all’ uscita del primo J-RPG di Monolith Software, il numero di Nintendo Wii vendute era di 10’364’020, mentre all’ uscita di Chronicles X le Wii U vendute sono solo 2’315’751. Ciò vuol dire che almeno il 3,7% dei possessori di Wii U ha comprato il nuovo Xenoblade, mentre solo il 0,8% ha acquistato il titolo Wii. Anche Xenoblade Chronicles 3D, con le sue 56’932 copie in rapporto ai 1’771’481 New Nintendo 3DS, è stato acquistato solo dal 3,2% dei giocatori hand-held.

 

Alla luce di questi risultati, Monolith Software può quindi annoverare Xenoblade Chronicles X  fra i suoi successi. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.


due parole sull'autore
Impianto Termico Motore capace di convertire cibo in entrata in ore di gioco in uscita. Necessita di poca manutenzione, ma è molto rumoroso. Tenere lontano da fonti di luce. "Di un videogioco non godi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda."
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su