Shozou Kaga, il creatore della saga di Fire Emblem ha annunciato sul suo blog ufficiale che sta sviluppando un videogioco amatoriale con SRPG Maker.

 

Sul sito Serenes Forest è stata pubblicata una versione tradotta in inglese del post di Shozou Kaga, quindi vi riassumiamo brevemente il contenuto.

 

Shozou Kaga ha deciso di fare questo gioco amatoriale con alcuni suoi amici (in tutto per ora sono 10) usando SRPG Studio (© SapphireSoft) e, una volta finito, verrà distribuito gratuitamente. Tuttavia, nonostante stiano negoziando già con qualcuno come character designer e Shozou Kaga abbia già in mente qualcuno a cui affidare le colonne sonore, hanno disperatamente bisogno di una mano nell’ottenere risorse grafiche ed audio, come sprite, mappe, animazioni di battaglia, musica di background e altro ancora. Se qualcuno vuole donare del materiale a questo progetto (che però non appartenga già a terze parti, né sia preso da un altro creatore senza il suo permesso e via dicendo) è molto gradito. In particolare, necessitano di un artista che disegni sprite, per cui chi vuole può proporsi. Per quanto riguarda i colori, in generale non vi sono limitazioni, anzi, prende “Berwick Saga” come esempio per la vastità di colori utilizzati.

 

Se vi piacciono i retro-game, continuate a seguirci per rimanere aggiornati sullo sviluppo e sull’uscita del gioco, nonostante le poche notizie che abbiamo su questo nuovo titolo sotto le mani di Shozou Kaga.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion