News
di
il 14 maggio 2015, 16:23
in Comunicati Stampa, News

Bandai Namco Entertainment ha annunciato, tramite comunicato stampa, un nuovo evento dedicato a Pac Man al VIGAMUS di Roma il prossimo 23 Maggio.

 

 

VIGAMUS – Il Museo del Videogioco di Roma  &  Bandai Namco Entertainment  presentano “Pac-Man Day: 35 anni di emozioni”

 

Al Museo del Videogioco di Roma, l’icona di una generazione di Gamers festeggerà il suo trentacinquesimo anniversario

IL PROTAGONISTA DEL VIDEOGIOCO SPEGNE LE SUE PRIME 35 CANDELINE QUESTO 23 MAGGIO 2015

AL VIGAMUS- MUSEO DEL VIDEOGIOCO DI ROMA (dalle ore 10.00 alle 20.00 – Via Sabotino 4 – Zona Prati)

Dopo trentacinque anni, “Pakkuman” (dal termine giapponese , “aprire e chiudere la bocca”) coinvolge e cattura ancora giocatori di ogni età, a dimostrazione che il livello 256 (reputato l’ultimo a causa di un bug che ne impediva il completamento), per questo immortale mito de videogioco, davvero non esiste.

Sabato 23 maggio, dalle 10 alle ore 20, la leggenda creata da Tohru Iwatani e diventata ormai simbolo di Bandai Namco Entertainment, festeggerà il suo anniversario al VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma.

Una giornata per celebrare un’icona della pop-culture e dell’immaginario dei nostri tempi, tra approfondimenti, tavole rotonde, tornei su maxi-schermo, quiz e imperdibili premi per i fan della mascotte gialla del gaming. Passato, presente e futuro del videogioco in una location unica, per un’occasione un’unica… nel nome di Pac-Man!

Per ulteriori informazioni:

PAC-MAN DAY

 



due parole sull'autore
Nato già con il joypad in mano, possessore di SNES prima ancora che del biberon ma cresciuto con la Playstation nel cuore. Grosso amante dei JRPG e dei titoli sportivi. Recentemente ha acquistato anche una Xbox One così da poter dire la sua su tutto il panorama videoludico attuale.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su