Redazione ILVG

News Annunciato Ark: Survival Evolved

Lo studio indipente WildCard Studios ha rivelato Ark: Survival Evolved. Un survival game open world che sfrutta l’ Unreal Engine 4 in cui ritroveremo ad affrontare feroci predatori preistorici e, ovviamente, dinosauri.

 

 

Il gioco uscirà su tutte le piattaforme di nuova generazione, PlayStation 4, Xbox One, e PC, con supporto anche per Mac e Linux. L’ uscita del gioco è prevista su tutte le piattaforme per inizio 2016, ma i giocatori PC potranno sfruttare l’ early access di Steam a partire dal 2 Giugno. Il gioco sarà anche compatibile con il visore di Oculus Rift.

 

Ark: Survival Evolved offre un approccio innovativo al genere survival: i giocatori si troveranno naufragati, affamati e disarmati su una spiaggia, e dovranno fronteggiari i vari pericoli di questo mondo giurassico, tra cui ovviamente i dinosauri. Il giocatore dovrà cacciare, raccogliere materiali, creare oggetti, e creare rifugi dove proteggersi dalle avverse condizioni climatiche e da feroci predatori. Sarà possibile unire le forze ad altri giocatori e formare delle vere e proprie tribù, per riuscire a dare la caccia a bestie più grandi, o anche per combattere tribù avversarie. Tra le innovazioni di Ark, spicca la possibilità di addestrare e cavalcare i 60 diversi tipi di dinosauri presenti nel mondo di gioco. Inoltre, gli sviluppatori pongono particolare enfasi sulla “scoperta tecnologica” : le varie tribù potranno ottenere tecnologia sempre più avanzata spaziando dalla preistoria fino all’ età moderna, ed utilizzarla contro qualsiasi cosa che vedano come minaccia.

 

Studio Wildcard, fondato nel 2014 da Jesse Rapczak, ex Direttore Tecnico e Artistico presso Microsoft Games Studios, è particolarmente emozionato dalla possibilità di portare un gioco survival anche su console, in quanto questo tipo di giochi in genere resta solo su PC.

 

[nggallery id=”764″]

 

Ark: Survival Evolved è in arrivo per inizio 2016. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion