Nikkei Trendy ha di recente condotto un’intervista con Akihiro Hino, il CEO di Level-5, azienda sviluppatrice di videogiochi come la saga del Professor Layton e Yo-Kai Watch.

 

Sono emerse informazioni interessanti per quanto riguarda i progetti di Level-5 proprio per quest’ultimo titolo:

 

Aprirsi al mercato globale è una cosa rimasta da fare. Stiamo già rifinendo la strategia per un’espansione globale di Yo-Kai Watch. Il mercato nord americano è il più grande e stiamo cercando di creare un sistema che è richiesto per realizzare la stessa strategia cross-media (giochi, anime, giocattoli ecc) presente in Giappone. Quando ci rivolgiamo al mercato oltreoceano per un titolo di punta come Yo-Kai Watch, ci impegniamo al 100% per creare un sistema che gestisca il brand e massimizzi le opportunità in affari.

 

Ad Hino è stato poi chiesto se il mercato nord americano fosse l’obiettivo principale dell’espansione. Ecco la sua risposta:

Ci espanderemo sia in Nord America che in Europa nello stesso momento. Per quanto riguarda il territorio asiatico, abbiamo già iniziato ad espanderci in Corea. I giocattoli hanno venduto molto bene e le serie anime hanno un indice d’ascolto più alto delle altre. Dato il loro successo, vorremmo portare anche un film e molte altre cose. Stiamo anche progredendo nel raggiungere tutte le altre parti dell’Asia.

 

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti su Level-5 e la saga di Yo-Kai Watch.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion